Home / Comunicazione / Agricoltura, Pesca & Ambiente / Aziende, il Podere Ficareto a Sovicille (Siena)

Aziende, il Podere Ficareto a Sovicille (Siena)

FicaretoPerduto fra le bellezze della campagna senese Podere Ficareto, a Sovicille (Siena), incarna alla perfezione le moderne idee di bio-agriturismo: un luogo, dove trovare rifugio dal caos e dallo stress per riscoprire la natura e la tranquillità in una location piacevole, in compagnia di persone cordiali e accoglienti che amano godersi la vita. Il tutto inserito e valorizzato in un quadro di valenze culturali e storiche d’eccellenza.

La struttura principale del podere si sviluppa in un’antica struttura, tipica della campagna senese e dall’indiscutibile fascino. La parte più antica del podere, la torre, risale al XIII secolo mentre il resto dell’edificio si è sviluppato intorno al XV secolo.Una delle peculiarità di Podere Ficareto sta proprio nel produrre in regime biologico certificato, la maggior parte dei prodotti con cui vengono preparati i piatti serviti nell’agriturismo.

Non si parla solo di prodotti dell’orto stagionali, ma di una produzione completa: che va dai prodotti della terra fino all’allevamento di animali quali: polli da uova e carne allevati a terra, suini razze Grigio Senese e Large White allevati allo stato semi brado e Bovini di razze Angus e Charolai allevati allo stato semi brado. Tutti gli animali sono allevati con alimenti BIO provenienti dall’agriturismo stesso, e hanno a disposizione ben dieci ettari di bosco in cui pascolare.

Dalla vendemmia 2016 Podere Ficareto ha aggiunto alla lista dei suoi prodotti biologici anche due interessanti vini, prodotti in regime biologico certificato: il primo è un Chianti DOCG mentre il secondo è un IGT prodotto con tipiche uve rosse Toscane.

Il portale Unsic, sempre alla ricerca di un “made in Italy” caratterizzato dall’eccellenza, non poteva trascurare questa preziosità toscana.

Info e contatti:
tel: +39 0577 311020 – tel:+39 370 3069433
info@podereficareto.it
Strada Ficareto, 6 Ancaiano
Sovicille – (Siena)
www.podereficareto.it

(Gi.Ca.)

Controlla anche

Mirandola

Post-sisma in Emilia-Romagna: dimezzato il cratere

In Emilia-Romagna si dimezza il “cratere”, cioè l’area colpita dal sisma del 2012. L’attività di ricostruzione in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *