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Sempre e solo Bio: “Alce Nero Fresco” ecco la nuova Joint venture tra big del biologico

Sempre e solo Bio. È un trend in crescita quello che si sta affermando negli ultimi anni per la domanda id prodotti biologici e i marchi storici del comparto si alleano per rispondere meglio al rinnovato interesse della clientela. Ed è proprio in questa direzione che va la nuova joint venture tra i marchi Alce Nero (brand di produzione e distribuzione di alimenti biologici), La Linea Verde – DimmidiSì (società specializzata in insalate pronte in busta e piatti pronti freschi) e  Brio (società che da oltre 25 anni si occupa di prodotti ortofrutticoli biologicie) che ha come obbiettivo quello di dare il via alla produzione di prodotti biologici freschi caratterizzata da “qualità, freschezza, innovazione e alto contenuto di servizio”, come sostiene la stessa Alce Nero,.

bioI NUOVI PRODOTTI L’intesa fa nascere così una linea di prodotti dedicata, chiamata Alce Nero Fresco: questa alleanza, spiegano i brand coinvolti, “promuove un modello imprenditoriale evoluto, originale ed esemplare in ottica di reti di imprese che fa leva sulla forza produttiva di aziende storiche leader nei propri settori, nel rispetto della missione e dei valori del marchio Alce Nero, coniugando qualità con varietà di assortimento e gusto, con la garanzia delle produzioni biologiche”.

IL DEBUTTO – I primi prodotti della nuova linea saranno presentati in anteprima a settembre al Sana di Bologna. “Abbiamo alle spalle 5 anni favolosi – dice Massimo Monti, amministratore delegato di Alce Nero – ottimi per l’intero settore, ma in particolare per i nostri prodotti, il cui fatturato è triplicato dai 21 milioni del 2011 ai 61 del 2016. Abbiamo sviluppato e lanciato molti nuovi prodotti, e i buoni risultati ottenuti hanno rafforzato la nostra visione di Alce Nero: non un semplice ‘marchio ombrello’ ma una marca che rappresenta, attraverso i prodotti, un modo innovativo di fare impresa. Ora, con la nuova linea di prodotti freschi, si apre un capitolo nuovo della nostra storia”.

CHI SONO LE AZIENDELa Linea Verde, gruppo con quartier generale a Manerbio, è ai vertici del mercato dell’ortofrutta fresca pronta al consumo e dei piatti pronti freschi con cinque stabilimenti tra Italia, Spagna e Serbia e un giro di affari che si attesta intorno ai 225 milioni. Brio riunisce 443 aziende agricole presenti su tutto il territorio nazionale, con una produzione che si sviluppa su una superficie, coltivata secondo il metodo dell’agricoltura biologica, di 1.690 ettari. In quest’ultimo caso il fatturato vale 69,6 milioni. Il consumo quotidiano di frutta e verdura come pratica salutistica sta diventando sempre più mainstream ed è su questo contesto che punta l’offerta Alce Nero Fresco che intende porsi come punto di riferimento anche per vegetariani, vegani, flexitariani e di tutti coloro che sono alla ricerca di prodotti che consentono di mangiare in modo sano.

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