Home / Comunicazione / Agricoltura, Pesca & Ambiente / Vasto, festa per le “bollicine” d’Abruzzo

Vasto, festa per le “bollicine” d’Abruzzo

Vasto2Il Consorzio “Vivere Vasto Marina”, la Dmc Costiera dei Trabocchi, il Comune di Vasto, e l’A.i.s. (Associazione Italiana Sommelier) rinnovano l’appuntamento con la seconda edizione di “Bollicina Mon Amour” – Festival della Bollicina d’Abruzzo; sabato 5 e domenica 6 agosto 2017.

Come lo scorso anno, la manifestazione avrà luogo a Vasto Marina dalle ore 19 e vedrà coinvolti i locali della riviera che ospiteranno una cantina partecipante all’iniziativa, con sommelier pronti a fornire informazioni su cosa si sta degustando, abbinando la Bollicina ad invitanti portate Street Food.

Il Punto Informativo sito di fianco alla Chiesa Stella Maris fungerà da base di partenza di inizio Tour, per distribuzione di calici e porta calici.

Molteplici le novità : la prima, vede la partecipazione a rotazione di cantine provenienti da Regioni Italiane, quest’anno infatti ospiteremo delle Bollicine Pugliesi che si affiancheranno a quelle locali; la seconda prevede una suggestiva degustazione sul pontile di Vasto Marina; la terza allarga la collaborazione con la partecipazione all’evento di Bagni Vittoria e Trabocco Punta San Nicola.

Sarà possibile inoltre, sorseggiare bollicine in riva al mare tutto il giorno fino alle ore 19.00 presso il lido “Il Trabocco”, guidati da preparatissimi sommelier. Mostre fotografiche itineranti e attività varie animeranno le giornate.

Confermate a cura dell’Ais la “Degustazione sensoriale” sabato 5 agosto ore 20.00 e la “Gran Degustazione” domenica ore 20. Per prenotarsi alle attività Ais contattare il numero 348-7338952

CANTINE PARTECIPANTI
CANTINE MUCCI, VINI FARNESE, CANTINE SAN NICOLA, CHIUSA GRANDE, DORA SARCHESE, CANTINE ULISSE, IL FEUDUCCIO, VINI MARRAMIERO, PLATINUM, SCIARR, DEL CASALE VINI, VINI SAN MICHELE EREDI DI LEGOZIANO

LOCALI PARTECIPANTI
ALLA MARINA BISTROT, RISTORANTE LA RUSTICANA, CAFFE’ IL PONTILE, BAGNI 51, MAMITAS, LIDO SABBIA DORO, MODE’ MARE, LOUNGE BAR, ZANZI BAR, GELATERIA LA DOLCE VITA, BAR IL DOLLARO, DA MIMI’, LA CIUCCULELLA, BAGNI IL TRABOCCO,TRABOCCO PUNTA SAN NICOLA, BAGNI VITTORIA

Di seguito, le modalità di degustazione ed approccio al vino proposte da Bollicina Mon Amour:

– DEGUSTAZIONI LIBERE
Partenza dal Box Informazioni Turistiche di Piazza Rodi. Ritirate 3 ticket per tre degustazioni , riceverete tracollina e calice ed una mappa per scegliere quale Bollicina assaporare, accompagnata da deliziosi Street Food.
– DEGUSTAZIONI GUIDATE :
opzionalmente è possibile acquistare le fantastiche degustazioni guidate in programma, condotte dai migliori sommelier :
– GRAN DEGUSTAZIONE:
una degustazione di 8 spumanti delle migliori cantine abruzzesi realizzate con metodo classico o charmat
La degustazione sarà guidata dalla delegata AIS che ci portera’ frizzante nel mondo della Bollicina abruzzese
– VALUTA LA TUA BOLLICINA:
una divertente degustazione di 5 spumanti ad etichette rigorosamente coperte. La delegata AIS ci guiderà attraverso l’uso dei nostri sensi a percepire profumi e fragranze che contraddistinguono i nostri spumanti
-DEGUSTAZIONE SENSORIALE:
La tua Bollicina circondata dal mare , in una atmosfera suggestiva passo dopo passo alla scoperta delle tecniche di degustazione 3 bollicine da gustare con uno scenario unico.

(Gi.Ca.)

Vasto

Controlla anche

sdr

“Colli della Regina”, dove l’Etruria profuma di olio

Se la storia ha un suo valore, a questi splendidi paesaggi dell’alto Lazio è impossibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *