Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Bologna, valorizzazione del patrimonio culturale: pubblicati tre nuovi bandi

Bologna, valorizzazione del patrimonio culturale: pubblicati tre nuovi bandi

s-maria-dei-servi-boIl complesso di San Giacomo Maggiore, la chiesa del Corpus Domini e la Basilica di Santa Maria dei Servi a Bologna sono i beni culturali oggetto dei tre bandi di gara pubblicati nei giorni scorsi da Invitalia, in qualità di Centrale di Committenza per il ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo.

Tutti e tre gli appalti riguardano sia i servizi di progettazione definitiva ed esecutiva delle opere di restauro, consolidamento strutturale e valorizzazione, sia il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione.

Il restauro dei tre edifici rientra nell’ambito de “I percorsi del sacro”, un progetto di valorizzazione finanziato con i Fondi Sviluppo e Coesione (ex L. 190/2014) che punta a creare un circuito per la corretta fruizione del patrimonio culturale della città.

Il valore complessivo delle tre gare è di circa 720 mila euro.

Tutta la documentazione di gara può essere consultata sulla piattaforma Gare e Appalti di Invitalia; per presentare le offerte c’è tempo fino all’inizio di febbraio 2018.

(Gi.Ca.)

Controlla anche

Lazio, “Innova Venture”, bando per piccole e medie imprese

E’ stato presentato dal presidente, Nicola Zingaretti e dall’assessore Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Start-Up, “Lazio Creativo” …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *