Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Regione Lazio, presentato “Fondo futuro”

Regione Lazio, presentato “Fondo futuro”

fondo-futuro-1-_277x193“Il microcredito nel Lazio è stata una delle esperienze più innovative che abbiamo messo in campo in questi anni. Abbiamo già oltre 1.400 esperienze di piccole imprese che hanno aderito per aprire un forno, rinnovare un bar, aprire una discoteca, avviare una piccola professione. Per questo rilanciamo l’offerta e parte quest’altra edizione di ‘Fondo Futuro’ con oltre 31 milioni di euro per il microcredito”.

Così parla il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, presentando a Roma i bandi da 35 milioni “Fondo Futuro” e “Liquidità Sisma” dedicati al microcredito.

“È una formula molto innovativa per rifondare un modello di sviluppo, rilanciare un’idea di imprenditorialità, soprattutto giovanile – evidenzia il governatore. “Stasera qui all’ex Dogana di Roma parte una nuova grande sfida: verranno quasi 2.000 giovani e non solo perché si da’ un’opportunità. Questa esperienza non esisteva e abbiamo collocato il Lazio fra le esperienze migliori delle regioni italiane per mutuare questa formula di imprenditoria legata a opportunità che prima non esistevano e adesso esiste. Una regione risanata significa anche questo, una regione che lavora con la testa in Europa significa anche questo”.

Per ulteriori informazioni sui due bandi, cliccare qui.

(Gi.Ca.)

Controlla anche

sud

Roma, presentato il bando “Terre colte” per il Sud

“Valorizzare i terreni agricoli incolti, abbandonati o non adeguatamente utilizzati in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *