Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Sviluppo rurale: in Val d’Aosta bando per prodotti agricoli

Sviluppo rurale: in Val d’Aosta bando per prodotti agricoli

L’assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali della Regione Valle d’Aosta comunica che riaprono i termini per la presentazione delle domande per la concessione degli aiuti previsti dall’intervento  4.2 del Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020, destinati agli investimenti per la trasformazione, la commercializzazione e lo sviluppo dei prodotti agricoli.

I contributi riguardano l’acquisto, la costruzione, la ristrutturazione, l’ampliamento e l’ammodernamento di fabbricati e le relative opere edili e impiantistiche, l’acquisto di impianti, arredi e attrezzature, inclusi i programmi informatici, la realizzazione e il miglioramento degli impianti per la produzione di energia elettrica (biogas, eolico, fotovoltaico e idroelettrico) o termica (solare e biomasse), nei limiti dell’autoconsumo. L’intensità dell’aiuto è pari al 40% delle spese ammesse.

Possono accedere al sostegno le imprese, in forma singola o societaria, attive nel settore della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli.

Le domande devono essere presentate, entro il 20 aprile 2019, allo Sportello Unico Agricoltura dell’Assessorato, alla sede di Saint-Christophe,  aperto dalle ore 9 alle 14 il martedì e il giovedì e gli altri giorni su appuntamento (telefono: 0165/275420).

Il bando dell’intervento, con tutta la modulistica per la presentazione della domanda, è reperibile sul sito della Regione, nella sezione dedicata al PSR, all’indirizzo http://www.regione.vda.it/agricoltura/PSR_2014-20/default_i.asp.

Per ulteriori informazioni, contattare i referenti della Struttura competente al numero 0165-275234.

(Gia.Cas.)

 

 

Controlla anche

Un programma di incubazione per sostenere i progetti più innovativi nel settore idrico

Coloro che hanno un progetto in grado di valorizzare le risorse idriche migliorando i processi …