Home / Comunicazione / Omaggi ai Borghi d'Italia / Materaculturale, visita alla città capitale della cultura 2019

Materaculturale, visita alla città capitale della cultura 2019

matera-1Per approfondire la conoscenza della città lucana che sarà capitale europea della cultura nel 2019, ci affidiamo a MateraCulturale.it, la realtà che propone itinerari culturali, percorsi che stimolano la curiosità per approdare alla conoscenza della storia lucana nei suoi momenti e nelle sue forme più importanti. Un viaggio coinvolgente che partendo dalla preistoria prosegue con il racconto della Magna Grecia, dell’epoca romana, del Medioevo, della civiltà contadina o ancora la geologia delle gravine e fenomeni carsici, l’habitat rupestre con le sue 160 chiese scavate nella roccia calcarea, i sistemi arcaici di canalizzazione e raccolta delle acque piovane.

Tutto ciò, viene raccontato attraverso testimonianze archeologiche, architettoniche e paesaggistiche importanti grazie alla preparazione e alla professionalità delle guide turistiche autorizzate dalla Regione Basilicata che accompagnano il visitatore in assoluta sicurezza verso gli scorci più suggestivi della città di Matera e del territorio lucano.

Matera Culturale si occupa, inoltre, della prenotazione di musei e siti d’interesse storico, artistico, archeologico ed antropologico, di garantire assistenza nei vari aspetti organizzativi della vostra visita e di predisporre le procedure regionali per la richiesta di rimborsi speciali per i gruppi di visitatori che scelgono di conoscere la Basilicata.

Scegliere la Città dei Sassi come meta del vostro viaggio significa visitare un importante sito Unesco – designato Capitale Europea della Cultura per il 2019.

Maggiori informazioni: cell. 328-6985891, visita@materaculturale.it

Controlla anche

Camaiore1

Camaiore (Lucca), la storia della Versilia

Il Comune di Camaiore (Lucca) si trova nel cuore della Versilia e costituisce un microcosmo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *