domenica , Maggio 19 2019
Home / Comunicazione / Il senatore Pittella visita la sede nazionale Unsic

Il senatore Pittella visita la sede nazionale Unsic

La sede nazionale dell’Unsic a Roma Trastevere è sempre più location di visite da parte dei protagonisti della scena politica, economica e culturale. In modo trasversale. Nei giorni scorsi il senatore lucano Gianni Pittella, presidente della fondazione Attua, dopo aver incontrato i vertici del sindacato nei prestigiosi ambienti della presidenza nazionale, ha visitato l’Ufficio comunicazione dell’Unsic, accolto da Giampiero Castellotti e da Giuseppe Tetto.

Nel corso dell’incontro, l’esponente del Pd, accompagnato dalla figlia, ha avuto modo di acquisire informazioni sull’attività dell’Ufficio che cura la comunicazione esterna dell’Unsic, di confrontarsi sui temi d’attualità politica ed economica con i suoi componenti e si è complimentato per la pubblicazione della rivista mensile “Infoimpresa”, in particolare per il numero monografico su Matera e sulla Basilicata.

Castellotti e Tetto hanno ringraziato per l’attenzione il senatore, il quale ha anche visitato la sede di Unipromos.

Pittella, membro della Commissione Politiche dell’Unione europea, è figlio dell’ex senatore Domenico e fratello di Marcello, presidente della Regione Basilicata dal 2013 al 2018.

Laureato in medicina, socialista, dall’età di 21 anni è stato consigliere comunale della sua città natale, Lauria (12mila abitanti), a 22 anni consigliere regionale e quindi assessore della Regione Basilicata. Nel 1996 è diventato parlamentare con l’Ulivo. Dal 1999 è stato europarlamentare e nel giugno 2014 è stato designato presidente del Parlamento europeo. Alle elezioni politiche del marzo 2018 è stato eletto senatore in Campania.

Check Also

olio

Enuip, seminario gratuito “L’Olio d’oliva di qualità”

Nuovo appuntamento con il mondo dell’olio. Il 16 maggio, presso la sede nazionale dell’Enuip, l’ente …