Home / Comunicazione / Primo piano / Interreg V-A Grecia-Italia 2014-2020: seminari informativi

Interreg V-A Grecia-Italia 2014-2020: seminari informativi

Il Coordinamento delle Politiche Internazionali della Regione Puglia, di concerto con la Sezione Cooperazione Territoriale, organizza in Italia due giornate informative sul Programma di Cooperazione Interreg V-A Grecia–Italia 2014–2020.

I seminari avranno luogo a Bari, martedí 17 aprile 2018, presso Hotel Excelsior e giovedí 19 aprile 2018 a Lecce presso le Officine Cantelmo (9.00-14.30).

“Il territorio pugliese cresce attraverso la cooperazione transfrontaliera – sottolinea Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia. “I 41 progetti finanziati per circa 54 milioni di euro, nell’ambito della prima call del Programma, coinvolgono 191 partner, tra Regioni, Comuni, Università, Camere di Commercio, Autorità Portuali, Centri di Ricerca e Organizzazioni no-profit dell’area di Programma. Un risultato importante per il territorio pugliese che beneficia, con 57 partner pugliesi, di oltre 25 milioni di euro dei fondi del Programma Grecia-Italia”.

“Gli infoday, destinati ai beneficiari dei 41 progetti approvati hanno l’obiettivo di supportare i partner nella fase di start-up ed implementazione dei progetti – evidenzia Bernardo Notarangelo, direttore del Coordinamento Politiche Internazionali della Regione Puglia – fornendo informazioni di dettaglio sulle principali regole del Programma per una corretta gestione finanziaria ed amministrativa”.

Partecipano ai lavori dell’Infoday Giuseppe Rubino, dirigente Sezione Cooperazione Territoriale, i rappresentanti dell’Autorità di Gestione e del Segretariato Congiunto del Programma.

Programma della giornata.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi al seguente link:

http://greece-italy.eu/events/programme-meeting/save-the-date-infodays-on-project-implementation-in-italy/

È necessario selezionare la location e il luogo dell’evento prima della registrazione.

Interreg V-A Grecia–Italia 2014-2020 è un Programma bilaterale di Cooperazione Territoriale, con una dotazione finanziaria di €123.176.896,47, finanziati per l’85% dall’Unione europea attraverso il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale e il 15% dai due Stati Membri. Il Programma supporta iniziative progettuali a livello transfrontaliero tra la Puglia e la Grecia nei settori dell’innovazione e competitività, la gestione Integrata dell’ambiente e il sistema sostenibile dei trasporti.

Controlla anche

730 precompilato

È online il 730 precompilato. Cosa c’è da sapere sulla dichiarazione dei redditi 2018

È iniziata la partita della dichiarazione dei redditi. Da ieri 16 aprile  è on line …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *