Home / Comunicazione / Saperi / Roma, teatro, si ride con il romano D’Angelo, il calabrese Vastano e il campano Scala

Roma, teatro, si ride con il romano D’Angelo, il calabrese Vastano e il campano Scala

Al Teatro “Roma” della Capitale, in via Umbertide, dal 12 al 24 marzo 2019 sarà in scena “Eravamo 3 amici al bar” con Gianfranco D’Angelo, Sergio Vastano e Tonino Scala, una commedia scritta e diretta da Mario Scaletta.

Il bar è da sempre considerato un luogo d’incontro, un crocevia di storie di vita. Come disse il grande Umberto Eco “Il bar italiano è una terra di nessuno e di tutti, a metà tra il tempo libero e l’attività professionale”.

Al bar tre amici, nell’attesa del quarto che non arriva, ingannano il tempo con le classiche chiacchiere: politica, donne, sport e la formazione ideale della squadra del cuore.

Il quadro che si delinea agli occhi degli spettatori è una carrellata di vizi e virtù dell’italiano medio, il tutto condito da una magica ironia.

Una commedia veloce e divertente dai ritmi serrati dove racconti, ricordi e situazioni paradossali sono scanditi dal ritmo dei brani musicali eseguiti dal vivo da Tonino Scala e Sergio Vastano, in sostanza questa musica è la colonna sonora della nostra vita negli ultimi cinquant’anni.

Uno spettacolo esilarante che innesca una girandola di gag spiritose e coinvolgenti dove il divertimento è assicurato.

Vastano=

ORARIO BOTTEGHINO:
Lunedì 10.00-13.00 dal Martedì al Sabato 10.00-13.00 – 15.00-20.00
Domenica 11.00-13.00 – 15.00-20.00

PREZZI: INTERO € 25,00 (comprensivo di prevendita) Riduzioni per Cral – Centri Anziani – Associazioni convenzionate

ORARIO SPETTACOLI: dal Martedì al Venerdì: ore 21.00
secondo Giovedì di spettacolo: ore 19.30
1° e 2° sabato di spettacolo: ore 17.00 ed ore 21.00 Domenica: ore 17.30 Lunedi riposo

TEATRO ROMA
Via Umbertide, 3 (P.zza S. Maria Ausiliatrice) 00181 Roma
Tel. 06.785.06.26
www.ilteatroroma.it
info@ilteatroroma.it

SERGIO VASTANO è nato a Roma da genitori calabresi. Ha iniziato a lavorare proprio nel teatro, in diverse compagnie, tra cui quelle di Paoli, Zanetti e Giordana. Vastano ha raggiunto la celebrità a livello nazionale grazie alle numerose macchiette comiche di successo interpretate nella trasmissione “Drive In”, in particolare con il bocconiano caabrese, il top manager e l’impresario. Ha condotto anche “Striscia la notizia” nelle stagioni tra il 1991 e il 1994 e ha partecipato a diverse trasmissioni tv di successo tra cui “Paperissima”, “I cervelloni” e “L’isola dei famosi”.

 

Controlla anche

Roma, teatro Orione, di scena un musical “regale”

“Disincantate! – Le più stronze del reame”, torna a grande richiesta a Roma con una …