Home / Comunicazione / Unsic per il territorio / Venafro (Isernia), successo dell’evento Unsic

Venafro (Isernia), successo dell’evento Unsic

trattoreIl 16 settembre si è svolta la prima “Manifestazione Agricola della Piana di Venafro”. Più di 200 coltivatori sia del venafrano che della valle del Volturno accompagnati dalle loro famiglie, hanno preso parte all’evento promosso e organizzato dal Sindacato UNSIC presso l’azienda Rambaldi in località Schito grazie al forte impegno e alla passione del presidente Antonio Tedeschi. Alle 15 è iniziato il raduno con tutti i mezzi agricoli pesanti ed alle 16.00 è iniziata la “Gara di Moto -Aratura”, con la partenza di 20 trattori che si sono sfidati regalando ai tanti spettatori uno spettacolo eccezionale, ricco di gioia e divertimento.

Come ha dichiarato felicissimo per il successo dell’evento il Presidente Antonio Tedeschi, “Siamo orgogliosi dell’ottima riuscita della Manifestazione. Non ci aspettavamo così tanta partecipazione e così tanti consensi, per questo siamo orientati ad istituire un grande evento del genere che si ripeta negli anni. Abbiamo voluto organizzare questa giornata anche e soprattutto per valorizzare il lavoro intenso degli agricoltori, che hanno il merito di essere il fulcro di un settore che in Molise possiede ancora un’economia importante”

La serata delle prima Manifestazione Agricola della Piana di Venafro si è chiusa con al premiazione dei vincitori della Gara, e per la felicità di tutti i presenti è iniziata una degustazione dei prodotti tipici locali e molisani distribuiti negli stand. A fare da cornice a questa splendida serata: musica, canti e balli.

Il Presidente Antonio Tedeschi ha concluso, “Ringrazio chi ha voluto condividere questa Manifestazione insieme a noi e chi riconosce ogni giorno la valenza dell’agricoltura in tutte le sue eccezioni”

Christian Battistoni

Controlla anche

locandina_evento_fondolalvoro_22_09_2017

Convegno a Reggio Calabria sugli strumenti per l’impresa 4.0

Si svolgerà a Reggio Calabria venerdì 22 settembre 2017 il convegno sugli strumenti dell’impresa 4.0, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *