Home / Comunicazione / Unsic per il territorio / Napoli, il 12 e 13 ottobre l’Hse Symposium con Fondolavoro

Napoli, il 12 e 13 ottobre l’Hse Symposium con Fondolavoro

Si terrà a Napoli, venerdì 12 e sabato 13 ottobre 2018, il primo HSE SYMPOSIUM – “Health, Safety and Environment Symposium” – simposio nazionale sui temi della sicurezza e della prevenzione.
HSE SYMPOSIUM – “Health, Safety and Environment Symposium” è ideato e organizzato dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e dall’Associazione Europea per la Prevenzione.
L’evento avrà luogo a Napoli presso l’Aula Magna di Biotecnologie del Policlinico “Federico II”.
Esponenti del mondo accademico, istituzionale e imprenditoriale confronteranno le proprie esperienze e avranno la possibilità di dibattere su argomenti riguardanti la salute, l’ambiente e la sicurezza, al fine di perseguire obiettivi unici in tema di prevenzione e trovare aspetti comuni e punti di convergenza oltre le diversità degli approcci con i quali ciascun ‘attore’, in funzione delle proprie competenze e prerogative e degli obiettivi da raggiungere, presta la sua opera intellettuale alla causa.
Nella due giorni di convegno, oltre alle relazioni di esperti della materia che si avvicenderanno sul palco, saranno ascoltate 18 presentazioni di lavori innovativi ed originali sui temi della prevenzione e della sicurezza. Nei mesi precedenti i lavori sono stati appositamente vagliati dalla Commissione Scientifica dell’HSE Symposium ed insieme ad altri contributi saranno  oggetto di pubblicazione sulla rivista scientifica “Quaderni della Prevenzione”. Nell’ambito dell’HSE Symposium, saranno anche consegnate 3 borse di studio ai più meritevoli, sempre su insindacabile giudizio della Commissione. Coloro che si iscriveranno all’evento come semplici uditori, riceveranno i crediti formativi per i propri ordini professionali di appartenenza.
All’evento, che ha ricevuto il patrocinio di diversi ordini professionali e associazioni di categoria (Anmil, Cup, Onaf, Odaf, Cdo, Otacl, Ordine degli Ingegneri, Periti industriali) e  istituzioni (Consiglio della Regione Campania) sono stati invitati ministero del Lavoro,mMinistero della Salute, ministero delle Disabilità, Presidente della Regione Campania, Sindaco di Napoli, assessore alla Formazione della Regione.
Cliccando qui si può leggere il programma dettagliato dell’evento, a cui prenderà parte anche Fondolavoro.
(Gi.Ca.)

Controlla anche

San Severo (Foggia): domande contributi libri di testo all’Unsic

Sarà possibile presentare le domande entro le ore 12,00 del prossimo 2 ottobre 2018 per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *