Home / Comunicazione / Unsic per il territorio / Taranto: l’Unsic con i commercianti

Taranto: l’Unsic con i commercianti

Il coraggio e il sangue freddo degli agenti della vigilanza esterna hanno evitato che la rapina alla gioielleria interna all’Auchan di Taranto degenerasse nel sangue. Le guardie dell’istituto di vigilanza, pur puntando le pistole contro i rapinatori, hanno saputo mantenere i nervi fermi evitando di premere il grilletto con il rischio di colpire il personale dell’esercizio e i clienti che vi erano all’interno.

Ancora più apprezzabile da parte loro l’avere ingaggiato un corpo a corpo con i malviventi entrando nella gioielleria e bloccando uno di loro che tentava di fuggire. Altri tre sono riusciti a lasciare la galleria ma almeno uno è stato fermato all’uscita da altre guardia della vigilanza.

Sull’episodio ha diffuso una nota la segreteria provinciale dell’Unsic di Taranto attraverso Cisberto Zaccheo che oltre a commentare l’episodio di cronaca richiama all’unità di tutte le forze in campo.

«Prima di tutto un plauso agli agenti di vigilanza che – si legge – che hanno mantenuto il sangue freddo e in un gesto di grande coraggio hanno preservato la vita di operatori commerciali e cittadini e hanno assicurato alla giustizia alcuni dei responsabili di una rapina. Poi l’appello all’unità in una delle stagioni più delicate della vita della nostra comunità e in cui proprio la categoria del commercio resta uno dei fronti estremi in cui si entra in contatto con il disagio e la violenza».

«E’ necessario – continua Zaccheo – non lasciare soli i commercianti, cominciando dal gesto più semplice di vicinanza al settore legato al riconoscimento e al ruolo svolto dal piccolo e medio commercio in tutto il territorio urbano e nei grandi centri commerciali. Su questo come Unsic proveremo a lavorare attraverso una piattaforma rivendicativa generale e unitaria, che tenga conto dei problemi legati ad eventi delinquenziali come quello di oggi, ma anche ai fenomeni come l’abusivismo, il dumping commerciale, la rilettura dei tributi e il miglioramento dei servizi».

Gia.Cas.

Controlla anche

Roma, evento finale Enuip di “Gourmet dell’olio”

Bilancio altamente positivo per l’iniziativa “Gourmet dell’olio”, promossa dall’Enuip in sinergia con Unipromos, l’associazione di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *