domenica , Settembre 22 2019
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Campania: BANDO PAC III “TERRA DEI FUOCHI” – contributi alle imprese per l’adesione al sistema di certificazione “QR-CODE Campania” che tutela i prodotti agricoli.

Campania: BANDO PAC III “TERRA DEI FUOCHI” – contributi alle imprese per l’adesione al sistema di certificazione “QR-CODE Campania” che tutela i prodotti agricoli.

Sviluppo Campania attraverso il BANDO PAC III “ Terra dei fuochi”, seleziona imprese da ammettere a contributi per investimenti in strumenti e sistemi finalizzati a certificare la sicurezza alimentare e la qualità dei prodotti mediante Certificazione “QR Code Campania”, rilasciata da organismi accreditati, che attesterà la qualità e la salubrità dei prodotti nell’area della cosiddetta “Terra dei Fuochi”, per rassicurare gli operatori commerciali e i consumatori , con l’obiettivo di alimentare la domanda, in un’ area della Campania ritenuta ormai “contaminata”, dove i controlli sulla qualità dei prodotti agricoli rappresentano ormai un’assoluta priorità. Il Bando rientra tra le misure di supporto alle imprese previste nel Piano Campania SiCura promosso dalla Regione Campania. Gli esiti di tali certificazioni consentiranno alla Regione Campania di implementare il sito web Campania SiCura e di fornire informazioni sempre più trasparenti e corrette. Possono presentare domanda le MPMI operanti nei settori della produzione primaria e della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli con sede legale ed operativa nel territorio della Regione Campania. La dotazione finanziaria complessivamente prevista per la presente Misura B1 è pari a 17.800.000 Euro da destinare alle imprese della filiera agroalimentare. L’Avviso prevede una disponibilità iniziale di 2,5 milioni di euro. L’intervento prevede l’erogazione di un contributo a fondo perduto sotto forma di voucher, del valore di 2.500 Euro, per l’adesione al sistema di certificazione “QR-CODE CAMPANIA” a tutela della filiera agroalimentare.  La scadenza è prevista per il 31/05/2016.

Check Also

formazione

Pa: Inps e Sna insieme per la formazione

Con la pubblicazione degli avvisi per la Ricerca di master universitari di I e di II …