sabato , Settembre 26 2020
Home / Comunicazione / Oltre frontiera / Covid-19, Trump task force di eccellenze: da Zuckerberg a Jeff Bezos

Covid-19, Trump task force di eccellenze: da Zuckerberg a Jeff Bezos

Le eccellenze contro il coronavirus. Così Donald Trump mette in campo una task force formata dagli imprenditori più rinomati e di successo al mondo.

Tra questi Jeff Bezos, chief executive di Amazon.com Inc, e Mark Zuckerberg, ceo di Facebook,  i quali hanno partecipato a una conference call con la Casa Bianca: tema come riaprire l’economia Usa, fanno sapere dei portavoce.
La telefonata è arrivata dopo l’annuncio del 14 aprile del presidente Donald Trump sulla formazione di un gruppo di consiglieri su come far ripartire il Paese, gruppo che include altri capi d’azienda di primo piano come il ceo di Apple Tim Cook.

La task force dovrebbe essere composta da più di 200 imprenditori che saranno ora inclusi in tutti i consigli e riunioni del consiglio di stato. I leader di industria rappresenteranno i settori finanziario, del lavoro, energetico, sanitario, difensivo, alberghiero, immobiliare, tecnologico, sportivo e della vendita al dettaglio.

L’elenco comprende il CEO di Apple Tim Cook, il CEO di Salesforce Marc Benioff, il CEO di Tesla / SpaceX Elon Musk, lo chef e ristoratore Thomas Keller, il CEO di Gilead Sciences Daniel O’Day, il CEO di Alphabet Sundar Pichai e il noto critico di Trump, Condoleezza Rice. Trump ha anche nominato il CEO di Amazon Jeff Bezos, Micky Arison di Carnival Cruises, il proprietario del casinò di Las Vegas, Phil Ruffin.

Check Also

calcio femminile

Arabia Saudita: al via il primo campionato di calcio femminile

Al via il primo campionato femminile in Arabia Saudita. Dopo lo stop dovuto all’emergenza Covid19, …