martedì , Novembre 29 2022
Home / Comunicazione / Omaggi ai Borghi d'Italia / Bellante (Teramo), quarto “Molino Green Festival”

Bellante (Teramo), quarto “Molino Green Festival”

Una festa per l’economia sostenibile e solidale. E’ la quarta edizione del “Molino Green Festival” promosso dal G.A.S. del Molino ETS-APS, Gruppo di acquisto solidale, con il patrocinio del Comune di Bellante, che si svolgerà nella ridente località abruzzese domenica 2 ottobre 2022.

L’evento sarà uno dei primi nella provincia di Teramo ad avere la certificazione Plastic Free Event. L’associazione promotrice fornirà borracce in acciaio per chi ne è sprovvisto.

Tra gli appuntamenti in programma, una tavola rotonda di confronto sullo stato delle falde acquifere in Abruzzo che rappresentano una risorsa fondamentale per il settore agricolo e contrastano la crescente emergenza idrica. Interverranno rappresentanti degli enti locali interessati, ed esperti della materia, su un tema di grande attualità ed interesse.

Sono stati invitati ad intervenire: il forum H2O Abruzzo rappresentato da Augusto de Sanctis, il professore Luigi Barlafante dell’ ISS “Di Poppa – Rozzi”, il biologo Lino Ruggeri, l’agronomo Giovanni Narciso, ZeroWaste Abruzzo,  la Regione Abruzzo, la Provincia di Teramo, il Comune di Castellalto e l’Arta (agenzia regionale per la tutela dell’ambiente).

Ai partecipanti sarà data la possibilità di acquistare dei kit da pic-nic forniti dai produttori del gruppo di acquisto da gustare all’interno del parco.

Check Also

“Scopri l’Italia che non sapevi”: Regioni unite per il turismo

Dopo la tappa al TTG di Rimini, la strategia di promozione turistica “Scopri l’Italia che non …