giovedì , Maggio 28 2020
Home / Comunicazione / Omaggi ai Borghi d'Italia / Bolzano, la prima città pronta a ripartire

Bolzano, la prima città pronta a ripartire

Punto di incontro e di scambio tra culture diverse, Bolzano è una città dai mille volti, capace di offrire numerose opportunità sia dal punto di vista storico-culturale sia da quello naturalistico. Visitare Bolzano non è solo l’occasione per scoprire i suoi tesori d’arte, i suoi monumenti e le tante testimonianze di un importante passato. Visitare Bolzano è anche scegliere di vivere gli ampi spazi che la montagna offre, l’aria pulita, la natura, la possibilità di isolarsi e ritemprarsi dallo stress e dalle ansie che hanno scandito questi ultimi mesi.

La città, come noto, è la prima pronta a ripartire, con un calendario ridotto ma in costante aggiornamento. Tante sono le interessanti proposte per un turismo più slow, che sappia conciliare il desiderio di muoversi in una dimensione più tranquilla e salutare con l’esigenza di avvicinarsi pian piano a una nuova socialità, in linea con le ultime disposizioni governative.

Passeggiate panoramiche, percorsi salute, picnic sui prati quindi, ma anche visite guidate per piccoli gruppi e itinerari individuali in città e nei dintorni, per riscoprire il piacere di viaggiare.

Check Also

Borghi montani e turismo: la crisi come opportunità?

Ribaltare il punto di vista e usare l’emergenza Covid per ripensarsi e superare la crisi. …

In occasione del “ponte” di lunedì 1 giugno 2020 antecedente la Festa della Repubblica del 2 giugno, gli uffici di Unsic nazionale in via Angelo Bargoni 78 resteranno chiusi per l’intera giornata.