domenica , Settembre 25 2022
Home / Comunicazione / Omaggi ai Borghi d'Italia / In “volo” verso l’Elba

In “volo” verso l’Elba

Quest’estate sarà ancora più facile raggiungere l’Isola d’Elba e concedersi una vacanza tra le bellezze dell’isola, cuore del Parco Nazionale Arcipelago Toscano. Grazie ai voli della compagnia Silver Air e con il supporto di VisitElba, sarà possibile raggiungere l’elba con un volo diretto da Pisa, Firenze, Milano e Lugano.

Eletta come una delle destinazioni più ambite dai turisti italiani e stranieri, l’Isola d’Elba è ideale per chi è alla ricerca di una vacanza capace di accontentare tutti. Le sue oltre 200 spiagge, alcune raggiungibili esclusivamente via mare, soddisfano sia gli amanti delle ampie distese di sabbia fine che i sostenitori delle calette, più intime e tranquille; gli innumerevoli percorsi da percorrere a piedi o in MTB, e con differenti gradi di difficoltà, attirano ogni anno i turisti più sportivi che qui possono non rinunciare a una vacanza dinamica da vivere immersi nella natura e circondati da suggestivi panorami.

Antiche miniere, attività adatte a tutta la famiglia, curiose tradizioni enogastronomiche e un’affascinante storia che annovera tra i protagonisti più illustri nientemeno che Napoleone Bonaparte, al quale anche quest’anno verranno dedicate iniziative uniche e percorsi turistici, rendono l’isola un gioiello del Mediterraneo capace di conquistare i suoi ospiti che anche per la stagione estiva 2022 potranno raggiungerla comodamente in aereo con i voli diretti di Silver Air in partenza da alcuni degli hub più importanti per i turisti che si spostano da tutta l’Europa: Milano Linate, Firenze, Pisa e Lugano in Svizzera.

“È un piacere per tutti noi poter confermare questa collaborazione e offrire un servizio che ci permette non solo di migliorare la raggiungibilità dell’isola, ma anche di favorire la connessione con turisti italiani e stranieri grazie ai costi accessibili, alla breve durata del volo e alla connessione con importanti hub che collegano molte destinazioni straniere” – ha affermato l’avv. Niccolò Censi, Coordinatore Gestione Associata Turismo dell’Isola d’Elba – “Guardando al 2022, questa è per noi la conferma di un traguardo raggiunto che ci permette di rivolgerci con entusiasmo alla nuova stagione estiva in arrivo, con l’obiettivo di confermare ancora una volta l’Isola d’Elba come una delle mete più ricercate e amate dai turisti italiani e stranieri. Un grande lavoro di squadra tra VisitElba e l’Associazione Albergatori in rappresentanza di tutte le associazioni del comparto turistico elbano”.

I tempi di percorrenza brevi (0h45’ da Pisa, 0h50’ da Firenze, 1h30’ da Lugano, 1h20’ da Milano) e i collegamenti strategici rendono la scelta dell’Isola d’Elba l’ideale anche per chi ha a disposizione pochi giorni di vacanza, per chi decide di partire per un fine settimana all’insegna del relax, o per una sorpresa dell’ultimo minuto da regalare a una persona speciale. 

“La costante richiesta di voli di collegamento tra l’isola e gli hub nazionali e internazionali ha favorito la crescita dei collegamenti tra l’Isola, l’Italia e l’Europa”. – ha dichiarato Daniel Prusa di Silver Air – “Siamo operativi tutto l’anno con voli dall’Elba su Pisa e Firenze, hub che collegano le maggiori capitali europee”.

Check Also

Turismo culturale con “Tourisma” a Firenze

Si svolgerà da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre 2022 l’ottava edizione di Tourisma, il salone internazionale …