mercoledì , Giugno 16 2021
Home / Comunicazione / Omaggi ai Borghi d'Italia / Lugano, Virtual Fair di WopArt: 400 opere da ammirare online

Lugano, Virtual Fair di WopArt: 400 opere da ammirare online

WopArt

Sarà interamente fruibile sul web la 5° edizione di WopArt, fiera internazionale di Lugano dedicata prevalentemente alle opere d’arte su carta che si svolgerà da domani 27 novembre fino al 29.

L’evento si trasformerà cosi in “Virtual Fair” in modo da permettere a tutti, senza spostarsi dalla propira abitazione di ammirare le oltre 400 opere di artisti storici e contemporanei, proposte da 45 gallerie internazionali.

Grazie alla nuova metodologia online, le opere di WopArt saranno disponibili per essere ammirate ed eventualmente acquistate grazie a una formula innovativa che, tutti i giorni della fiera, offre una chat gratuita a disposizione dei visitatori, e un servizio di consulenza telefonico per i collezionisti gestito dal Comitato scientifico.

Tra gli artisti presentati alla fiera WopArt, anche Francis Picabia con “Contre l’embarras” del 1924 (Richard Saltoun Gallery, UK), Gustave Klimt con “Standing from the front with hanging arms, study for the portrait of Adele Bloch-Bauer” (W&K – Wienerroither and Kohlbacher (Austria, U.S.A.) e Julius Bissier con “Monti” del 1960 (Carzaniga, Svizzera). 

Check Also

Castelbuono, il laboratorio della creatività

Lavorare, come in una favola senza tempo. In un castello del Trecento. O in un …