giovedì , Ottobre 17 2019
Home / Comunicazione / Omaggi ai Borghi d'Italia / Reggio Calabria, Paleariza 2019: torna il festival della musica etnica e popolare dell’Area Grecanica

Reggio Calabria, Paleariza 2019: torna il festival della musica etnica e popolare dell’Area Grecanica

Torna anche quest’anno l’atteso appuntamento con Paleariza 2019 uno dei più importanti festival di musica etnica e popolare della provincia di Reggio Calabria.

Nato nel 1997 per volontà del GAL Area Grecanica rappresenta un evento unico per il territorio calabrese che spazia e fa conoscere i principali borghi dell’Area Grecanica, come Bova, San Lorenzo, Roccaforte, ed ancora Bagaladi o Palizzi. Attraverso una rassegna etno-culturale-musicale infatti, si vuole riscoprire le tradizioni locali toccando con mano la bellezza della Calabria Greca. Il nome del festival non è casuale, la parola Paleariza deriva dal greco e significa ‘antica radice’.

Si parte domenica 4 Agosto a Gallicianò , come si evince  dalla pagina ufficiale Facebook dalla direzione del Festival: “Con un po di ritardo sulla tabella di marcia riparte il Festival Paleariza! #StayTuned”.

Ancora pochi giorni, quindi, e potremo conoscere maggiori particolari che riguardano i vari eventi in programma. Intanto però, possiamo già “accontentarci” di tenere a mente le date e i luoghi dei prossimi appuntamenti.

FESTIVAL PALEARIZA 2019, GLI EVENTI:

Mese di Agosto 2019:

4 Gallicianò

6 Bova

7 Pentedattilo

9 Roghudi

11 Roccaforte del Greco

12 S. Lorenzo

14 Bova Marina

16 Bova

18 Palizzi

19 Brancaleone

20 Bagaladi

23 Bova

Check Also

Vallerano (Vt) si prepara a quattro weekend dedicati alle castagne

Partirà sabato 5 ottobre la diciottesima edizione della festa della castagna di Vallerano (Viterbo) che, …