sabato , Agosto 24 2019
Home / Comunicazione / Omaggi ai Borghi d'Italia / Reggio Calabria, Paleariza 2019: torna il festival della musica etnica e popolare dell’Area Grecanica

Reggio Calabria, Paleariza 2019: torna il festival della musica etnica e popolare dell’Area Grecanica

Torna anche quest’anno l’atteso appuntamento con Paleariza 2019 uno dei più importanti festival di musica etnica e popolare della provincia di Reggio Calabria.

Nato nel 1997 per volontà del GAL Area Grecanica rappresenta un evento unico per il territorio calabrese che spazia e fa conoscere i principali borghi dell’Area Grecanica, come Bova, San Lorenzo, Roccaforte, ed ancora Bagaladi o Palizzi. Attraverso una rassegna etno-culturale-musicale infatti, si vuole riscoprire le tradizioni locali toccando con mano la bellezza della Calabria Greca. Il nome del festival non è casuale, la parola Paleariza deriva dal greco e significa ‘antica radice’.

Si parte domenica 4 Agosto a Gallicianò , come si evince  dalla pagina ufficiale Facebook dalla direzione del Festival: “Con un po di ritardo sulla tabella di marcia riparte il Festival Paleariza! #StayTuned”.

Ancora pochi giorni, quindi, e potremo conoscere maggiori particolari che riguardano i vari eventi in programma. Intanto però, possiamo già “accontentarci” di tenere a mente le date e i luoghi dei prossimi appuntamenti.

FESTIVAL PALEARIZA 2019, GLI EVENTI:

Mese di Agosto 2019:

4 Gallicianò

6 Bova

7 Pentedattilo

9 Roghudi

11 Roccaforte del Greco

12 S. Lorenzo

14 Bova Marina

16 Bova

18 Palizzi

19 Brancaleone

20 Bagaladi

23 Bova

Check Also

“Occit’amo”, quattro appuntamento nella Valle del Po

Occit’amo 2019, il festival delle Terre del Monviso, per scoprire lo straordinario patrimonio di musica, …