martedì , Agosto 11 2020
Home / Comunicazione / Saperi / “Bilancio 2020”, seminario a Roma di Bdo

“Bilancio 2020”, seminario a Roma di Bdo

Anche quest’anno, con l’approvazione della Legge di Bilancio avvenuta a dicembre 2019, si è delineato il quadro normativo per i bilanci delle società, la cui redazione ed approvazione da parte dei Consigli di Amministrazione ed Assemblee avverrà nei primi mesi del 2020.

BDO Italia dedica ai manager (CFO, responsabili amministrativi e controller) ed ai professionisti (commercialisti, sindaci e revisori) coinvolti nella redazione e verifica dei bilanci un roadshow di incontri su base nazionale giunto alla sua settima edizione e la cui prossima tappa sarà a Roma giovedì 13 febbraio.

L’incontro è rivolto a chi si occupa di tematiche contabili, per approfondire le novità contabili e fiscali tra cui quelle contenute nella Legge di Bilancio 2020. Verranno approfonditi aspetti tra cui il discussion paper in relazione ai ricavi e le principali problematiche applicative. Inoltre, alla luce della Riforma della crisi d’impresa, si discuteranno anche gli impatti organizzativi e di controllo legati alla prima applicazione delle nuove norme.

Nella sessione fiscale approfondiremo, tra l’altro, i nuovi modelli tecnologici di controllo fiscale a disposizione dell’Agenzia delle Entrate e della Guardia di Finanza, la nuova fiscalità cashless, le norme di contrasto dell’evasione fiscale negli appalti e la riforma della fiscalità dell’Industria 4.0 e del credito d’imposta R&S. Tratteremo infine conseguenze fiscali dell’inasprimento delle sanzioni penali-tributarie recate dal DL. 124/2019, soffermandoci infine sui principali strumenti deflattivi dei rischi fiscali a disposizione delle imprese. 

Il seminario, accreditato presso l’ODCEC di Roma, si svolgerà giovedì 13 febbraio, dalle 15.00 alle 19.00, presso Palazzo Merulana a Roma (via Merulana, 121).

La partecipazione è gratuita. Per aderire all’iniziativa (i posti sono limitati) è richiesta la registrazione.

Maggiori info e i dettagli per la registrazione sono disponibili al link: https://www.bdo.it/it-it/eventi/eventi-2020/bilancio-2020-roma,-13-febbraio

BDO è tra le principali organizzazioni internazionali di revisione e consulenza aziendale con più di 88.000 professionisti altamente qualificati in 167 paesi. In Italia BDO è presente con oltre 800 professionisti e 18 uffici, una struttura integrata e capillare che garantisce la copertura del territorio nazionale.

Check Also

autorasporto

Autotrasporto, firmato protocollo d’intesa Inail-Mit per la salute e sicurezza

Con il protocollo d’intesa di durata triennale sottoscritto dalla ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, …

CHIUSURA UFFICI

 

Si avvisa che la sede Unsic nazionale chiuderà i suoi uffici da lunedì 10 agosto.

Le attività RIPRENDERANNO REGOLARMENTE lunedì 24/08/2020