mercoledì , Luglio 17 2019
Home / Comunicazione / Saperi / L’offerta dell’Università della Calabria

L’offerta dell’Università della Calabria

L’Università della Calabria è una realtà tra le più importanti e dinamiche del nostro Paese. Nell’ateneo si può vivere un’esperienza umana e formativa di qualità eccellente.

A parlare sono i numeri di UniCal: 14 dipartimenti, 31 lauree, 6 lauree magistrali a ciclo unico, 43 lauree magistrali, 17 corsi di studio con doppio titolo con università internazionali, una laurea interateneo, 6 corsi di studio internazionali, 10 corsi di dottorato, 20 master di I livello e II livello, 10 corsi di alta formazione, 127 laboratori di ricerca, circa 27.000 studenti, 806 studenti da paesi stranieri, oltre 2.500 posti letto, 5 mense, 6.000 borse di studio.

L’UniCal propone un’ampia offerta didattica, che copre tutte le aree scientifico-disciplinari, in cui si può trovare la strada più adatta al raggiungimento degli obiettivi futuri, culturali e professionali.

L’UniCal è un sistema universitario di qualità per la didattica, per i servizi agli studenti e per la ricerca, con punte di vera eccellenza, come certificato da enti nazionali e internazionali.

Nell’Universitò si possono vivere esperienze di crescita personale, insieme alla comunità di ragazze e ragazzi, docenti, ricercatori e tecnici che abitano e animano i tanti luoghi dello studio, della cultura e della socialità del Campus.

Check Also

Abbadia San Salvatore (Siena) celebra i fasti del medioevo con l’“Offerta dei censi”

DLa storia esce dai libri e conquista le piazze e le vie di un piccolo …