
Il prossimo 4 aprile a Fermo, nel contesto di Tipicità, si terrà il seminario dedicato ai numerosi bandi PSR Marche già emessi o in fase di emissione nel primo semestre dell’anno.
Dopo il “Pacchetto Giovani” e il bando “Sottomisura 4.1”, sono di imminente emissione bandi per 40 milioni di euro destinati alla tutela delle acque, alla gestione sostenibile dei pascoli, alla conservazione del patrimonio genetico regionale animale e vegetale, alla produzione e alla conversione produttiva al biologico, alla tutela ambientale (siti Natura 2000), alle compensazioni per le aree montane, il benessere animale.
Un altro bando finanzierà la realizzazione di invasi idrici per i pascoli di montagna. A cura di Nomisma verrà inoltre offerto un momento di approfondimento dedicato alle potenzialità di esportazione per le produzioni biologiche.
Il seminario, che si svolgerà “in presenza” previa iscrizione, potrà essere seguito anche on-line sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del PSR Marche Link: https://it-it.facebook.com/PSRMarche/ – https://www.youtube.com/c/psrmarche201420