sabato , Dicembre 10 2022
Home / Comunicazione / Saperi / Risk manager, convegno Anra a Milano

Risk manager, convegno Anra a Milano

­Con sei keynote speech, otto tavole rotonde e trenta relatori, la 22esima edizione del Convegno Annuale ANRA si preannuncia ricca di spunti di riflessione per le centinaia di iscritti esperti nel campo della gestione del rischio. Un appuntamento imperdibile, a cui prenderanno parte le voci di maggior rilievo nell’analisi e nell’applicazione dell’Intelligenza Artificiale e dei Big Data nei differenti settori della vita quotidiana e del panorama economico attuale.

Due le giornate in programma, nei giorni 24 e 25 ottobre 2022 all’Allianz MiCo – Milano Convention Centre, dove la tecnologia 4.0 sarà la regina incontrastata dei panel a cui prenderanno parte rappresentanti delle principali compagnie di assicurazioni, centri di ricerca ed esperti del mondo digitale. 

Il Convegno prevede la presenza di sei keynote speech che analizzeranno le tematiche più variegate: 
  – Le opportunità del digitale per le assicurazioni e il modello Lifetime Partner 24 del Gruppo Generali a cura di Bruno Scaroni – Group Chief Transformation Officer, Generali.
– Il ruolo dell’Intelligenza Artificiale e dell’Innovazione a supporto della gestione integrata del rischio a cura di Ashish Umre – Head of Artificial Intelligence ed Innovation Leader, AXA XL.
– Il Futuro del Risk Management nell’era digitale a cura di Fabrizio Sarrocco – Finance & Risk Lead Italy, Eastern Europe and Greece di Accenture.
– Sfide per l’Affidabilità, la Safety e la Sicurezza di Sistemi Autonomi guidati da Intelligenza Artificiale a cura di Cecilia Metra – Professore, Direttore IEEE 2022-2023 e Vice Presidente della Scuola di Ingegneria dell’Università di Bologna.
– AIG sull’IA: il potenziale dell’Intelligenza Artificiale Generale secondo un assicuratore leader a livello globale a cura di Enrico Savoia – Head of Broker Engagement EMEA, AIG.
– What digitisation really means for insurance – and you a cura di Santiago Sanchez – Head of digital EMEA, CHUBB.
Non mancherà l’area espositiva, con oltre 30 stand, dove incontrare i principali stakeholder del mondo assicurativo e di risk management.

Per ulteriori approfondimenti, il programma delle due giornate qui!
INFO E ISCRIZIONI:
Il Convegno si svolgerà a Milano il 24 e 25 ottobre 2022 presso l’Allianz MiCo – Milano Convention Centre – Via Gattamelata 13 ore 9:00 – 17:00.
La partecipazione è gratuita per gli Associati ANRA.

ANRA | Dal 1972 raggruppa i Risk Manager e i Responsabili delle Assicurazioni Aziendali. L’associazione opera attraverso la sede di Milano e vari corrispondenti regionali. ANRA è il punto di riferimento in Italia per diffondere la cultura d’impresa attraverso la gestione del rischio e delle assicurazioni in azienda. Si relaziona con le altre associazioni nazionali di risk manager in Ferma, a livello europeo, e in Ifrima a livello internazionale. ANRA è costituita da Risk Officer, Risk Manager ed Insurance Manager che operano quotidianamente nella professione e che trovano vantaggio nello scambio continuo delle proprie esperienze e nella condivisione di progetti a beneficio dello sviluppo del settore. Complessivamente, le aziende pubbliche e private di cui fanno parte i soci rappresentano un fatturato complessivo di oltre 430 miliardi (pari a circa il 25% del PIL).

Nella piena convinzione che l’esperienza sia il miglior argomento per diffondere la cultura del risk management, ANRA organizza incontri aperti a professionisti ed aziende su tematiche inerenti al rischio aziendale, corsi di formazione per nuove figure e scambi di esperienze con colleghi stranieri. Nella sua attività di supporto a manager e imprese, ANRA si appoggia a molti partner, come enti universitari, società di consulenza, compagnie assicurative, broker, società di servizio nell’ambito del rischio d’impresa: con le loro competenze specifiche, tutti questi attori portano valore aggiunto ai membri dell’associazione e alle loro imprese.

Check Also

In libreria “Audrey. Una vita, uno stile”

Intramontabile icona di stile ed eleganza, Audrey Hepburn è stata diva ed antidiva al tempo …