mercoledì , Febbraio 1 2023
Home / Comunicazione / Saperi / Roma, al teatro “Orione” la felicità attraverso Händel

Roma, al teatro “Orione” la felicità attraverso Händel

Centinaia di bambini e ragazzi si ritroveranno il 5 dicembre 2022 alle ore 10:30  presso il Nuovo Teatro Orione di Roma per la  prima assoluta, de  “Una Terra Promessa – Viaggio alla ricerca della Felicità sulle musiche di Händel”.

Lo spettacolo, prodotto dall’Accademia Musicale Europea con la direzione artistica di Daniela de Marco, racconta di quattro amici che fuggono dalla guerra per approdare nella Nuova Terra Promessa: l’Europa. 

I “quattro amici” sono i cantanti vincitori del Concorso Internazionale Musica Sacra, Francesca Mannino, Aurora Faggioli, Raffaele Feo, Giordano Farina e le loro emozioni saranno raccontate dall’attore Vincenzo Bocciarelli, dalla Nova Amadeus Chamber Orchestra diretta dal M.° Stefano Sovrani e dal Coro da Camera Italiano.Lo spettacolo – studiato in modo da affascinare e coinvolgere i ragazzi con storytelling, movimenti di scena, luci evocative durerà 80 minuti circa.

Da sinistra: il direttore d’orchestra Stefano Sovrani, il direttore artistico Daniela de Marco, l’attore Vincenzo Bocciarelli, il basso Giordano Farina durante la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo

Il direttore artistico Daniela de Marco ha dichiarato durante la conferenza stampa: “Questo spettacolo unisce lo splendore della musica alle emozioni, alla bellezza e alla positività per trasmettere ai bambini nuove conoscenze trasversali unite a una sana dose di entusiasmo e ottimismo”.

“Il viaggio verso la felicità è da sempre lo scopo dell’uomo e oggi più che mai è una metafora dei tempi che stiamo vivendo – ha aggiunto Vincenzo Bocciarelli.  

Check Also

Web: -13% di registrazioni di siti .it

Nel 2022 rallentano le registrazioni dei domini .it. Su un totale di 475.768 nuovi domini …