Aperte le iscrizioni a “Bridal Experience”, la prima masterclass dedicata al trucco sposa, organizzata dalla Camera nazionale giovani fashion designer, in collaborazione con Dario Caminiti, noto make-up artist del panorama nazionale.
Il corso di specializzazione ha l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti una serie di conoscenze tecniche e teoriche professionali sul trucco sposa, per affrontare al massimo livello il servizio make-up nel giorno speciale di ogni donna: consulenza, resa fotografica, resistenza e durata del trucco, stili e tendenze moda, personalizzazione del servizio.
Lezioni teoriche, esercitazioni pratiche e approfondimenti sui nuovi prodotti e le nuove tendenze make-up permetteranno ai partecipanti di conseguire, implementare o perfezionare le competenze tecniche, pratiche e gestionali indispensabili per realizzare un trucco sposa tecnicamente impeccabile e ottenere la specializzazione professionale in Bridal Make-Up Artist.
Il programma della masterclass è stato realizzato per fornire ai partecipanti le nozioni e le competenze indispensabili per offrire un servizio professionale, che sia al contempo contemporaneo e completo, ricercato e di qualità, che rispetti le esigenze fotografiche e di portabilità del make-up, senza mai tralasciare la gestione della cliente e la creazione del necessario rapporto di fiducia con la sposa.
La masterclass si terrà in presenza a fine gennaio, presso sede la sede Unsic di Polistena (RC) in via Catena, n. 40. Al termine della due giorni di corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per le esercitazioni pratiche si consiglia di portare il proprio materiale da lavoro, affinché, si raggiungano gli obiettivi prefissati con in prodotti con cui è abitudine lavorare.
Al fine della masterclass, i partecipanti avranno acquisito competenze tecniche, pratiche e gestionali indispensabili per realizzare un trucco sposa tecnicamente impeccabile ed ottenere la specializzazione professionale in Bridal Make-Up Artist. Inoltre gli alunni più meritevoli avranno la possibilità di collaborare con il make up artist Dario Caminiti e mettendo così in pratica le nozioni apprese durante la masterclass.