lunedì , Dicembre 16 2019
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Pa: Inps e Sna insieme per la formazione

Pa: Inps e Sna insieme per la formazione

formazione

Con la pubblicazione degli avvisi per la Ricerca di master universitari di I e di II livello e per la Ricerca di master per la trasformazione digitale della PA prende avvio una nuova forma di collaborazione tra l’Istituto e la Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA), finalizzata al miglioramento dell’offerta formativa rivolta agli iscritti alla Gestione Unitaria prestazioni creditizie e sociali.

Si tratta della prima iniziativa di sinergia con la prestigiosa istituzione di selezione e formazione professionale della pubblica amministrazione, fondata nel 1957 e oggi punto centrale del Sistema unico di reclutamento e della formazione pubblica.

INPS e SNA collaboreranno sia nelle fasi di ricerca dei master executive per assegnare borse di studio sia in quelle di verifica dell’efficacia delle iniziative didattiche proposte.

Saranno, inoltre, assegnate borse di studio specifiche per la frequenza di percorsi formativi mirati alla trasformazione digitale della PA, che rappresenteranno un’occasione di crescita particolarmente qualificante per i dipendenti della pubblica amministrazione.

Il contributo finanziario dell’INPS per l’iscrizione ai master di I e II livello è destinato esclusivamente ai dipendenti pubblici iscritti alla Gestione Unitaria prestazioni creditizie e sociali.

Il contributo finanziario della SNA per l’iscrizione ai master di II livello è rivolto, invece, a dirigenti e funzionari appartenenti ai ruoli e in servizio presso l’INPS e tutte le altre pubbliche amministrazioni.

(Fonte Inps)

Check Also

Finanziamenti all’imprenditoria femminile: proroga al 31 dicembre 2019 del protocollo d’intesa

La fiction recente sulla vita della nota imprenditrice perugina Luisa Spagnoli interpretata da Luisa Ranieri, …