
Indetto dall’Ispettorato nazionale del lavoro un concorso pubblico per 750 ispettori tecnici. Il reclutamento delle 750 unità di personale non dirigenziale, a tempo indeterminato, da inquadrare nell’area funzionari, famiglia professionale di ispettore vigilanza tecnica salute e sicurezza sarà espletato in base alla procedura indicata:
1. una prova selettiva scritta, unica per tutti i concorsi, che si svolgerà esclusivamente mediante l’utilizzo di strumenti informatici e piattaforme digitali, anche in sedi decentrate e anche con più sessioni consecutive non contestuali, assicurando comunque la trasparenza e l’omogeneità delle prove somministrate in modo da garantire il medesimo grado di selettività tra tutti i partecipanti;
2. per ciascun concorso pubblico sarà redatta una graduatoria finale di merito dalla relativa commissione esaminatrice. I primi classificati nell’ambito della graduatoria finale di merito, in numero pari ai posti disponibili, saranno nominati vincitori per l’assunzione a tempo indeterminato.
Il bando sarà pubblicato sul Portale inPA, all’indirizzo https://www.inpa.gov.it e sul sito ufficiale dell’Ispettorato nazionale del lavoro.
Il candidato dovrà inviare la domanda di ammissione al concorso esclusivamente per via telematica, autenticandosi con SPID/CIE/CNS/eIDAS, compilando il format di candidatura sul Portale “inPA”, disponibile all’indirizzo “https://www.inpa.gov.it”, previa registrazione del candidato sullo stesso Portale. Per la partecipazione al concorso il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui intestato o un domicilio digitale. La registrazione, la compilazione e l’invio on line della domanda devono essere completati entro il termine di trenta giorni decorrenti dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando sul Portale “inPA”.
Il termine per l’invio delle candidature è il 28 Agosto 2024 entro le ore 23:59.
UNSIC – Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori
