mercoledì , Luglio 17 2024
Home / Comunicazione / Agricoltura, Pesca & Ambiente / Cibus 2021: al via la XX edizione dedicata ai prodotti agroalimentari italiani

Cibus 2021: al via la XX edizione dedicata ai prodotti agroalimentari italiani

cibus 2021

Parte la XX edizione di Cibus 2021, Salone Internazionale dell’Alimentazione, che sarà la prima fiera dell’anno totalmente ed esclusivamente dedicata ai prodotti agroalimentari italiani.

Dopo lo slittamento della prima data ufficiale prevista per il 4 maggio, Fiere di Parma e Federalimentare hanno fissato nella prima settimana di settembre, da martedì 31 agosto a venerdì 3 settembre, il via definitivo di Cibus. Date queste approvate al termine di due sondaggi, uno tra le aziende espositrici e l’altro tra i buyer nazionali ed esteri, basandosi anche su una valutazione sul processo di vaccinazione in Italia e l’organizzazione dei corridoi aerei per i buyer esteri.

Protagonisti del salone le eccellenze del territorio nazionale: dai salumi ai formaggi, dalla pasta al pomodoro, dall’olio ai prodotti da forno, dal beverage al grocery, dai surgelati ai prodotti locali, e altro ancora.

La scommessa è quella di incrociare la progressiva ripresa produttiva e commerciale in Italia e nel mondo. Cibus 2021 sarà una fiera in presenza, per presentare i nuovi prodotti e per consentire alla community internazionale di tornare sul territorio, a visitare le aziende fiore all’occhiello del food and beverage italiano. Ma l’evento capitalizzerà anche il matching generato in questi mesi dalla piattaforma on-line MyBusinessCibus e dai contenuti sviluppati in ambiente Phigital e Digital da Cibus Forum e Cibus Lab, portale sul quale saranno organizzati per tutto il 2021 nuovi workshop con la partecipazione di aziende e buyer nazionali ed esteri.

Check Also

Eolico offshore, l’Italia perde l’ennesima opportunità

Secondo il Global wind energy council, l’Italia potrebbe essere il terzo mercato mondiale per l’eolico …