venerdì , Dicembre 5 2025
Home / Comunicazione / Agricoltura, Pesca & Ambiente / Coronavirus, riso: Assosementi assicura le consegne di seme

Coronavirus, riso: Assosementi assicura le consegne di seme

riso

Nessun rischio per le consegne di riso da seme. Anche se con qualche ritardo nelle consegne sono garantite. È questa la rassicurazione di Carlo Minoia, coordinatore del gruppo Riso di Assosementi, l’associazione che rappresenta le aziende sementiere italiane.

Una garanzia che arriva proprio a ridosso della partenza della nuova stagione risicola in Piemonte e Lombardia: “Come Coordinatore Gruppo Riso di Assosementi, e come Direttore di SA.PI.SE, posso garantire che stiamo lavorando sodo anche in tempi di piena emergenza. Tutte le aziende che selezionano risone da seme sono sempre state operative; certo ci sono delle difficoltà, non possiamo dire che stiamo lavorando con l’organizzazione di sempre, ma non ci si ferma e si va avanti seppur con molte preoccupazioni”

Per quanto riguarda trasporti e consegne, Minoia conferma il massimo impegno per far rispettare le tempistiche: “Stiamo facendo il possibile, con il supporto delle ditte di autotrasporto; accuseremo un leggero ritardo nell’evasione degli ordini, ma la merce ordinata per tempo, e confermata, sarà consegnata. Abbiamo ancora tre settimane di tempo utile per le prime semine, che ce la stiamo mettendo tutta”.

Check Also

bioeconomia

La Commissione Ue presenta la nuova strategia per una bioeconomia competitiva e sostenibile

La Commissione europea ha adottato una nuova strategia per la bioeconomia, che punta a fare …