martedì , Luglio 16 2024
Home / Comunicazione / Agricoltura, Pesca & Ambiente / Ismea, U35: aumenta il tetto per le operazioni di credito

Ismea, U35: aumenta il tetto per le operazioni di credito

Passa da 35mila euro a 62mila euro il limite massimo per le operazioni di credito assistite dalla Garanzia “U35”, la nuova garanzia Ismea per la liquidità.

La garanzia U35, introdotta all’indomani della crisi energetica scatenata dal conflitto in Ucraina, nell’ambito del quadro temporaneo sugli aiuti di Stato, protegge i finanziamenti per liquidità aggiuntiva in favore delle Pmi agricole, della pesca e dell’acquacoltura che hanno subito un incremento dei costi energetici e delle materie prime.

Copre al 100 per cento le operazioni di credito di importo non superiore a 62 mila euro e comunque entro il valore dei costi per l’energia, carburante e materie prime registrato nel 2021, di durata fino a dieci anni, comprensivi di un periodo di preammortamento di almeno 24 mesi.

U35 è gratuita e cumulabile con le altre garanzie rilasciate da Ismea ed è ottenuta in via automatica.

La modifica dell’innalzamento del tetto massimo per le operazioni di credito è già operativa e chi ha già ottenuto il finanziamento fino a 35mila euro, potrà accedere ad un finanziamento integrativo per arrivare fino alla nuova soglia di 62mila euro.

Check Also

calici di stelle

Calici di stelle 2024: quattro temi e tanto buon vino

È tutto pronto per Calici di stelle, l’immancabile appuntamento enologico, a cura del Movimento turismo …