lunedì , Aprile 22 2024
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Agenzia delle entrate, selezione di 50 informatici a tempo indeterminato

Agenzia delle entrate, selezione di 50 informatici a tempo indeterminato

informatico

Sono aperte le selezioni dell’Agenzia delle entrate per l’assunzione a tempo indeterminato di 50 unità per l’area dei funzionari, famiglia professionale ICT, di cui 25 unità data analyst e 25 unità funzionari ICT addetti alle infrastrutture e alla sicurezza informatica, da destinare alle strutture centrali.

Per entrambi i profili è necessario avere uno dei seguenti titoli di studio:

a) laurea triennale (L) nelle seguenti classi di laurea o titolo equiparato: Ingegneria dell’informazione (L-8); Ingegneria industriale (L-9); Scienze e tecnologie informatiche (L-31); Scienze e tecnologie fisiche (L-30); Scienze matematiche (L-35);

oppure:

b) diploma di laurea in Ingegneria delle telecomunicazioni, Ingegneria elettronica, Ingegneria informatica, Ingegneria gestionale, Informatica, Fisica o Matematica conseguito secondo l’ordinamento di studi previgente al D.M. n. 509/99 o titolo equipollente per legge;

c) laurea specialistica o magistrale equiparata ai suddetti diplomi di laurea secondo quanto stabilito dal Decreto interministeriale del 9 luglio 2009.

Oltre al titolo di studio, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana;
  • Posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari;
  • Godimento dei diritti politici e civili;
  • Idoneità fisica all’impiego.

Sono esclusi coloro che sono stati interdetti dai pubblici uffici, nonché coloro che sono stati destituiti o dispensati ovvero licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, ovvero sono stati dichiarati decaduti da un impiego statale a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili.

Ciascun candidato può fare domanda per entrambe le posizioni, ma in caso di superamento della prova scritta per entrambe le procedure, prima della prova orale dovrà scegliere per quale delle due continuare la selezione.

Gli interessati possono inviare la propria candidatura entro le ore 23.59 del giorno 24 aprile, attraverso il Portale unico del reclutamento “inPA”, all’indirizzo https://www.inpa.gov.it/. Inoltre, per partecipare al concorso i candidati devono essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (Pec) a loro intestato o di un domicilio digitale.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando o il sito dell’Agenzia delle entrate.

Check Also

lavoro

A Monfalcone il “Recruting Day” per 100 posti di lavoro

Da poco concluso l’evento del 16 aprile, la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia organizza un …

 

Si avvisa che il giorno 26 aprile 2024 gli uffici della sede Unsic nazionale resteranno chiusi.

 

Le attività riprenderanno regolarmente il 29 aprile 2024.

 

 

Si informa, inoltre, che gli uffici del Caf Unsic nazionale rimarranno operativi.