giovedì , Luglio 18 2024
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Automotive: da Unrae 10 borse premio per tesi di laurea su marketing automobilistico

Automotive: da Unrae 10 borse premio per tesi di laurea su marketing automobilistico

automotive

Al via bando per l’assegnazione di 10 borse-premio per le migliori tesi di laurea dell’anno accademico 2020-21 sul tema del marketing automobilistico. Indetto da Unrae, l’Associazione delle Case automobilistiche estere, l’iniziativa giunta alla 21ª edizione, è rivolta a tutti gli studenti delle Università italiane che hanno discusso o discuteranno la loro tesi di laurea tra il 1° ottobre 2020 e il 31 luglio 2021.

Il tema specifico per la partecipazione è il marketing applicato al settore automotive.

I dieci neolaureati selezionati dalla giuria in base alla qualità della tesi di laurea, riceveranno una borsa-premio di 1200 ciascuno e saranno segnalati alle 46 Aziende associate all’Unrae che in Italia occupano 160 mila persone, per valutare eventuali opportunità di stage lavorativo, con la possibilità di avviare un percorso di specializzazione per futuri manager del settore.

Una ulteriore opportunità formativa, introdotta di recente, riguarda la possibilità per i premiati, di partecipare gratuitamente al Master in Marketing Automotive promosso dall’Editoriale Domus e dalla testata specializzata Quattroruote, un corso di specializzazione post-universitaria di alto livello per operare da esperti nel mondo automotive.

Gli studenti interessati a partecipare, laureati con punteggio pari o superiore a 105/110, dovranno far pervenire domanda e copia della tesi di laurea alla segreteria del premio entro il 30 settembre 2021. Il Regolamento e il modulo di partecipazione si possono scaricare dal sito http://www.unrae.it/lavoro/regolamento.

“Questa nuova edizione delle borse di studio – sottolinea Michele Crisci, Presidente dell’UNRAE – giunge in un momento difficile per il settore dell’auto, che ogni mese registra cali considerevoli nelle immatricolazioni di nuove vetture, e che continua a investire per programmare la transizione dell’automotive verso un futuro sostenibile, sia in termini ambientali che economici. Siamo però convinti che proprio il difficile momento che tutti, compresi gli studenti, stiamo attraversando possa fornire adeguati stimoli di ricerca ai giovani laureati, che possono diventare utili contributi per progettare il domani del settore automobilistico”.

Check Also

transizione energetica

Transizione energetica: 2mila assunzioni per Enel nel prossimo triennio

“Assumiamo 2mila giovani, di cui il 30% al Sud e nelle isole per traguardare la …