sabato , Dicembre 6 2025
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Avezzano, bando per la selezione di due geometri

Avezzano, bando per la selezione di due geometri

Sono due i posti per istruttore tecnico geometra messi a disposizione dalla Città di Avezzano, L’Aquila, attraverso l’indizione del concorso pubblico per esami.

Offerto un contratto a tempo part time 50 per cento, (18 ore settimanali) e indeterminato.

Tra le mansioni attinenti al profilo troviamo:

− supporto nella progettazione di opere pubbliche, strumentazioni urbanistiche, piani settoriali;

− supporto ai responsabili tecnici nelle fasi esecutive di opere pubbliche, in conformità alla legislazione vigente;

− supporto alla verifica ed al controllo delle fasi progettuali/esecutive assegnate a professionisti esterni, in conformità alla legislazione vigente;

− collaborazione alla definizione di interventi pubblici e privati sulle aree edificabili e sul patrimonio comunale in genere;

− attività di studio, ricerca, elaborazione di progetti, di piani e di programmi inerenti alla realizzazione e/o alla manutenzione di infrastrutture, edifici, impianti ed alla redazione di strumenti urbanistici che richiedono la predetta specializzazione professionale nonché l’istruttoria, la predisposizione e la formazione di elaborati, atti e provvedimenti tecnici.

I candidati devono essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado in “Costruzioni, ambiente e territorio” o, secondo il vecchio ordinamento, del diploma di geometra, o titolo equipollente.

Il bando di selezione è pubblicato sul portale del reclutamento InPA e consultabile alla pagina https://www.inpa.gov.it/.

Si può reperire all’Albo pretorio online e nella sezione “Concorsi” del sito internet del Comune di Avezzano (https://trasparenza.comune.avezzano.aq.it/pagina640_concorsi-attivi.html).

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata unicamente per via telematica a fino alle ore 23:59 del giorno 21/10/2024, mediante la compilazione del format di candidatura presente sul portale unico di reclutamento della funzione pubblica (InPA), previa registrazione, a cui si accede tramite login con identità digitale e che assolve l’obbligo di sottoscrizione dell’istanza.

Al termine della compilazione, dopo aver eseguito l’invio, il portale consente di scaricare un riepilogo della domanda presentata. A tale riepilogo sarà attribuito un codice ID associato in maniera univoca alla singola candidatura.

Check Also

incentivi

Incentivi: Resto al Sud 2.0 e Autoimpiego Centro-Nord per giovani e nuove imprese

Si chiamano Resto al Sud 2.0 e Autoimpiego Centro-Nord, i due nuovi incentivi pensati per …