
È il bando Voucher doppia transizione digitale ed ecologica anno 2025 l’iniziativa emanata dalla Camera di commercio di Frosinone-Latina finalizzata a promuove la digitalizzazione e approcci green nelle micro, piccole e medie imprese (mpmi) delle province di Frosinone e Latina. Le domande aprono il 30 gennaio 2026 alle ore 12:00 e chiudono il 2 marzo 2026 alle ore 18:00.
Il bando stanzia complessivamente 550mila euro in voucher, con un massimo di 10mila euro per la transizione digitale e 5mila euro per quella ecologica. Ogni impresa può presentare una sola domanda, coprendo uno o entrambi gli ambiti, con un’agevolazione fino al 70% delle spese ammissibili. Le spese minime richieste sono 4mila euro per il digitale e 2mila euro per l’ecologico, sostenute dal 1° gennaio 2025 al 26 settembre 2026.
Possono partecipare le mpmi delle province di Frosinone e Latina, in regola con gli obblighi assicurativi. Le domande vanno presentate telematicamente con firma digitale sulla piattaforma ReStart di Infocamere. Per le imprese risultate ammesse al contributo, l’erogazione del voucher sarà effettuata solo dopo le verifiche previste dal bando e a seguito della presentazione della rendicontazione da parte della stessa azienda beneficiaria.
UNSIC – Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori

