mercoledì , Luglio 17 2024
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Lombardia: cercasi “Giovani amabsciatori” contro le fake news

Lombardia: cercasi “Giovani amabsciatori” contro le fake news

giovani

Sviluppare un cittadinanza digitale attiva e consapevole, creando un corretto pensiero critico in chi ha difficoltà ad approcciarsi sulla rete digitale. In questo modo si inserisce il percorso formativo di Digitol, progetto, finanziato dal programma Erasmus+ della Commissione Europea e coordinato dal Consorzio Comunità Brianza, che mira a formare 10 Young Ambassadors (dai 18 ai 30 anni) che, da gennaio 2021, aiuteranno un gruppo di adulti (over 55) a orientarsi nel complicato mondo della rete.

I giovani selezionati saranno dei nativi digitali con fondate conoscenze sui social network, sulla comunicazione e l’informazione online, oltre che buona conoscenza della lingua inglese. Verranno preparati con un programma di 30 ore per interagire e cooperare con un gruppo generazionale differente.

Lo scopo del progetto è costruire fiducia reciproca e rendere internet un posto migliore per tutti, evitando la diffusione di discorsi d’odio e disinformazione.

È possibile candidarsi online entro il 30 ottobre all’indirizzo:

La formazione si svolgerà dal 30 novembre al 4 dicembre 2020 presso Villa Longoni, Desio (MB) con la partecipazione di partner provenienti da altri paesi Europei.

Per maggiori informazioni:https://digitol.eu/it

Fonte: regione Lombardia

Check Also

transizione energetica

Transizione energetica: 2mila assunzioni per Enel nel prossimo triennio

“Assumiamo 2mila giovani, di cui il 30% al Sud e nelle isole per traguardare la …