mercoledì , Luglio 17 2024
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Mese Educazione Finanziaria 2021: aperte candidature

Mese Educazione Finanziaria 2021: aperte candidature

educazione finanziaria

Si svolgerà dall’1 al 31 ottobre 2021 la quarta edizione del “Mese dell’Educazione Finanziaria”, promossa dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria. Il tema di quest’anno sarà “Prenditi cura del tuo futuro“, per evidenziare il forte legame tra quello che seminiamo oggi e quello che raccoglieremo domani.

Il Comitato invita associazioni, istituzioni, imprese, università e centri di ricerca, scuole, fondazioni, pubbliche amministrazioni e qualsiasi organizzazione voglia impegnarsi nel campo dell’educazione finanziaria con eventi di qualità a presentare la propria candidatura entro il 24 settembre attraverso l’apposito form disponibile sul portale quellocheconta.gov.it.

Le iniziative del Mese saranno sia online che in presenza e in varie forme: conferenze, webinar, iniziative culturali, seminari, spettacoli, giornate di gioco e formazione rivolte ad adulti, ragazzi e bambini.

Lo scorso anno il Mese, incentrato sul tema delle scelte finanziarie ai tempi del COVID-19, si è chiuso con un bilancio molto positivo: gli eventi organizzati in tutta Italia sono stati più di 600 e hanno fatto registrare un’ampia partecipazione grazie anche all’utilizzo degli strumenti digitali.  Questi risultati fanno ben sperare in una grande adesione anche quest’anno.  

Saranno accolte tutte le iniziative che avranno l’obiettivo di accrescere le conoscenze di base sui temi assicurativi, previdenziali e di gestione e programmazione delle risorse finanziarie personali e familiari, secondo i requisiti fissati dalle Linee guida del Comitato. 

L’adesione consentirà di utilizzare il logo ufficiale del Mese e di beneficiare delle numerose attività di promozione a livello nazionale e locale curate dal Comitato così da garantire agli organizzatori delle singole iniziative una maggiore visibilità. 

Leggi le Linee guida dell’iniziativa

Fonte: ministero Lavoro

Check Also

transizione energetica

Transizione energetica: 2mila assunzioni per Enel nel prossimo triennio

“Assumiamo 2mila giovani, di cui il 30% al Sud e nelle isole per traguardare la …