sabato , Dicembre 6 2025
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Sephora cerca figure professionali da inserire nel proprio organico

Sephora cerca figure professionali da inserire nel proprio organico

Sephora, pioniere della bellezza omnicanale, con 130 negozi presenti in tutte le principali città italiane, i maggiori centri commerciali e le più rinomate località turistiche, ricerca personale in Veneto, in Friuli-Venezia Giulia e nel Lazio. Sephora guida il mercato beauty lanciando nuovi prodotti e brand strategici ogni anno, intercettando e dando voce ai nuovi trend del mercato italiano e internazionale.

Store Manager a Pordenone e Conegliano (TV) – Figura diSenior store manager, con tre-quattro anni di esperienza nel ruolo, con forte orientamento al business e alla Customer satisfaction., e problem solver. Richiesto diploma di scuola superiore, gradito conseguimento laurea (triennale o magistrale) e ottima conoscenza dell’inglese, gradita conoscenza del francese. Il/la candidato/a deve essere disponibile a trasferte anche di medio-lungo periodo.

Specialist a Roma Termini e Roma via del Corso – Richiesta esperienza di almeno tre-quattro anni in ruoli analoghi (Assistant store manager, Team leader, Supervisor, Key holder), preferibilmente in contesti Retail multinazionali dinamici. Il/la candidato/a deve avere conoscenza dei principali KPIs del commercio, deve essere capace di gestire il budget, stilare analisi e report quotidiani. Necessarie doti di dinamicità, flessibilità.

Le tappe di Sephora -Dominique Mandonnaud apre la prima profumeria a Limoges nel 1969. Grazie alla sua concezione del negozio, come uno spazio per guardare, toccare e scoprire, più che come un semplice luogo di vendita, i clienti possono accedere liberamente a tutti i prodotti, tutti i profumi e tutte le colorazioni, per confrontare, toccare, sentire… La commessa diventa una hostess a disposizione dei clienti, esperta nei segreti della bellezza e pronta a rivelarli. Questa nuova esperienza di bellezza si accompagna ad un’incredibile varietà di prodotti: la più ampia scelta di marche, ma anche una serie di prodotti inediti, impossibili da trovare altrove.

Il nuovo concept di negozio seduce tutti e, nel 1979, forte del successo riscontrato, Dominique Mandonnaud apre una decina di nuovi punti vendita con insegna Shop 8. Nel 1988 apre anche a Parigi.

Nel 1991, ai 38 negozi Sephora gestiti dalla società britannica Boots si aggiungono le 11 profumerie Shop 8 già presenti sul territorio.

Il marchio Sephora si impone nel 1994. Simbolo di eleganza, allegria e libertà, nella tradizione biblica Sephora è il nome della moglie di Mosè: una giovane donna bella, intelligente, coraggiosa, libera e generosa.

Nel 1996 Sephora apre la più grande profumeria del mondo, a Parigi, sugli Champs-élysées con 1.300 metri quadri, sette giorni su sette fino a mezzanotte.

Check Also

incentivi

Incentivi: Resto al Sud 2.0 e Autoimpiego Centro-Nord per giovani e nuove imprese

Si chiamano Resto al Sud 2.0 e Autoimpiego Centro-Nord, i due nuovi incentivi pensati per …