martedì , Aprile 23 2024
Home / Comunicazione / Festambiente Sud: le novità dell’appuntamento nel Gargano

Festambiente Sud: le novità dell’appuntamento nel Gargano

Festambiente Sud è il festival nazionale di Legambiente per il Sud Italia. Dal 2005 si celebra ogni anno nella splendida cornice del Gargano, in Puglia, ed è organizzato dal circolo Legambiente FestambienteSud. Il festival negli anni ha ospitato numerosi eventi musicali, teatrali e d’incontro.

Attualmente la direzione musicale è affidata a un maestro d’eccezione: il jazzista Paolo Fresu.

Ogni festival medita di “trovare casa” per attivare una proposta culturale che non si limiti ai soli, anche se numerosi, appuntamenti periodici. FestambienteSud l’ha sognata a lungo. Ora finalmente avrà la sua “grotta”, perché di un ipogeo si tratta. “Green cave” è un centro culturale aperto tutto l’anno , le cui attività partiranno in questo mese e si animerà con una programmazione che sarà ricca di eventi: mostre di arte e artigianato, incontri con musica, teatro e letteratura, laboratori educativi e incontri formativi.

Un luogo vivo, dove condividere emozioni, stimolare l’economia circolare, invitare alla partecipazione e fare della cultura un ingrediente della cittadinanza. Situato in un pianterreno e nel piano interrato di un antico palazzo signorile, il “ Green cave” è collocato in un antichissimo e suggestivo centro storico: Monte Sant’Angelo, nel Parco Nazionale del Gargano , a pochi metri dal Santuario Unesco di San Michele Arcangelo e dal Castello Normanno, Svevo, Angioino, Aragonese.

“Green Cave” sarà un centro vivo con un calendario d’iniziative rivolte ai ragazzi ed agli adulti.

Check Also

elezioni europee

Elezioni europee: in crescita l’interesse dei cittadini

L’ultimo sondaggio Eurobarometro del Parlamento europeo, in vista delle elezioni di giugno, rivela la consapevolezza …

 

Si avvisa che il giorno 26 aprile 2024 gli uffici della sede Unsic nazionale resteranno chiusi.

 

Le attività riprenderanno regolarmente il 29 aprile 2024.

 

 

Si informa, inoltre, che gli uffici del Caf Unsic nazionale rimarranno operativi.