mercoledì , Luglio 17 2024
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / Mantova, bandi per le imprese su estero e scuola

Mantova, bandi per le imprese su estero e scuola

Macro shot of financial concept

La giunta della Camera di commercio ha lanciato due bandi per le imprese mantovane da 180mila euro complessivi. Una dotazione di 100mila è stata messa a disposizione per l’internazionalizzazione delle aziende, gli altri 80mila sono per l’alternanza scuola-lavoro. Nel primo bando il contributo è di 2mila euro, concesso a fondo perduto a copertura del 40 per cento del valore delle spese sostenute e ammissibili per sostenere i costi della consulenza di un esperto nelle materie di sviluppo aziendale sui mercati esteri che dovrà essere scelto tra gli iscritti agli elenchi pubblicati sul sito www.mn.camcom.gov.it. Le domande devono essere presentate esclusivamente con invio telematico a partire dal 30 aprile 2017.

Il bando alternanza scuola-lavoro riconoscerà un contributo a fondo perduto a favore dell’impresa che ospita gli studenti con diverse modalità: 400 euro per l’organizzazione da un minimo di uno fino a un massimo di due percorsi individuali nell’anno scolastico 2016/2017; 600 per l’organizzazione da tre a quattro percorsi individuali, 800 per cinque o più percorsi. Anche questo bando si rivolge alle micro, piccole e medie imprese. Domande dal 15 aprile 2017.

“Si tratta di due iniziative per favorire i processi di internazionalizzazione grazie a contributi spendibili per accrescere la conoscenza tecnica del commercio estero, agevolare l’inserimento degli studenti nelle imprese e rendere più fluido il passaggio dalla scuola all’ambiente di lavoro – sottolinea il presidente Carlo Zanetti.

Check Also

Inail, bando per 308 funzionari

È online sul portale inPA il bando per l’assunzione di 308 funzionari, a tempo pieno e indeterminato, …