venerdì , Dicembre 26 2025
Home / Comunicazione / Primo piano / Mercoledì 17 la Prima giornata degli studenti universitari

Mercoledì 17 la Prima giornata degli studenti universitari

Alle nuove generazioni viene consegnato un mondo pieno di criticità ambientali ed economiche. La voce dei ragazzi, libera da condizionamenti, sta presentando da tempo istanze basilari e strategiche per il futuro, anticipando problematiche – come quella dei cambiamenti climatici – che fino a qualche anno fa veniva persino negata da molti analisti.

L’università rappresenta la principale scommessa per il futuro, fucina delle abilità e dei saperi del domani. Quali sono i progetti e le prospettive per gli atenei italiani di fronte alle sfide ormai globali che ci attendono?

Per rispondere a questa e ad altre domande, mercoledì 17 novembre avrà luogo la prima edizione della Giornata nazionale degli studenti universitari presso l’Aula Magna della Sapienza a Roma. Si tratta di un evento organizzato in collaborazione con il ministero dell’Università e con il patrocinio della Camera dei deputati.

Interverranno numerosi esponenti politici. Di seguito il programma:

Check Also

manovra 2026

Manovra 2026: approvata in Senato, ecco le principali novità

La manovra 2026 ha ricevuto l’approvazione del Senato, con benefici per salari, pensioni e sanità …