venerdì , Dicembre 5 2025
Home / Comunicazione / Un nuovo libro sul mondo delle api

Un nuovo libro sul mondo delle api

ApiCelebre la frase che soleva ripetere Albert Einstein: se le api dovessero sparire dal pianeta, all’uomo non resterebbero che pochi anni di vita. Come al solito, il grande scienziato non aveva tutti i torti. Perché questi preziosi insetti, paladini del ciclo biologico, sono strettamente connessi con la continuazione della vita nel nostro mondo che la loro estinzione sarebbe una catastrofe.

Le api sono straordinarie, la loro società così ben organizzata è da sempre studiata e invidiata dall’essere umano, che grazie a loro può godere di una natura rigogliosa e di prodotti di prima qualità come miele, cera e propoli.

L’universo che ruota intorno a questi insetti è davvero complesso e affascinante. E le domande che ci sono pone sono infinite. Ad esempio: perché e quali fiori le attraggono? Come si raccoglie il miele? Quanti tipi di arnia esistono? Che cos’è la danza delle api?

Per soddisfare le nostre curiosità e per avere le risposte più idonee a queste e a tante altre curiosità, c’è un libro appena uscito per Fabbri editori, “Il mondo delle api”. Ci aiuta a conoscere ogni segreto di questi insetti, imparare ad attirarli e ad allevarli e preparare in casa tanti prodotti naturali.

Scritto da più autori – Fergus Chadwick, Steve Alton, Emma Sarah Tennant, Bill Fitzmaurice, Judy Earl – questo libro di 220 pagine si presenta come una guida innovativa e riccamente illustrata, utile sia per chi è appassionato della materia, sia per i più piccoli, sia per chi desideri avvicinarsi al mondo delle api per scopi professionali.

 

(G.C.)

Check Also

Teatro, a Roma l’omaggio a Gabriella Ferri

Roberta Beba Albanesi Sarà in scena domenica 7 dicembre al Teatro di Villa Lazzaroni lo …