Si è conclusa ieri, lunedì 8 aprile 2024, “Bridal Experience”, la masterclass organizzata dalla Camera nazionale giovani fashion designer, associazione di settore moda dell’Unsic, dedicata al trucco sposa.
Un’iniziativa fortemente voluta e seguita direttamente dal presidente della Camera, Alessandra Giulivo, che ha permesso alle partecipanti, esperte e non del settore beauty, di confrontarsi e sperimentarsi con le più innovative tecniche di make-up professionale.
Resistenza e durata del trucco, stili e tendenze moda, resa fotografica, personalizzazione del servizio sono stati alcuni degli argomenti trattati durante il corso tenuto dal noto make-up artist Dario Caminiti.
Un programma particolarmente ricco che ha permesso alle partecipanti di acquisire le nozioni e le competenze teorico-pratiche e gestionali indispensabili per offrire un servizio professionale, contemporaneo e completo, ricercato e di qualità, in grado di rispettare le esigenze fotografiche e di portabilità del make up, senza mai tralasciare la gestione della cliente e la creazione del necessario rapporto di fiducia con la sposa.
Ancora una volta, l’iniziativa che ha riscosso un notevole successo già dal suo lancio, è stata oltremodo apprezzata dalle partecipanti per il format scelto, i contenuti e la professionalità del corpo docente.
Motivo di soddisfazione per il presidente Alessandra Giulivo che ha provveduto direttamente alla consegna degli attestati, ricevendo i ringraziamenti e dimostrazioni di stima dalle partecipanti.
In occasione della consegna degli attestati, la Giulivo ha rinnovato l’impegno proprio e dell’associazione da lei rappresentata a promuovere sul territorio e non ulteriori momenti e occasioni di formazione e crescita professionale.