
“Il lavoro domani: le nuove sfide tra tradizione, innovazione e opportunità” è il titolo scelto per il XXIV Congresso regionale organizzato dalla Consulta degli ordini regionali della Sardegna dei Consulenti del lavoro in programma dal 17 al 19 ottobre 2024 presso le Antiche Terme di Sardara, località Santa Maria Acquas (Sud Sardegna).
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Sardara, sarà un’occasione di confronto tra i dirigenti di categoria regionali e nazionali, istituzioni e rappresentanti del territorio su numerosi temi chiave per il futuro della professione. Al centro dei dibattiti della tre giorni: l’impatto dell’Ia sul mondo del lavoro, la sicurezza sul lavoro, i fondi interprofessionali e il Fondo nuove competenze, il welfare per i Consulenti del lavoro, la bilateralità, il lavoro sportivo, le misure e le agevolazioni per le assunzioni, le nuove tecnologie e la privacy, il programma Gol. Previsti gli interventi del vicepresidente, del segretario e del tesoriere del Consiglio nazionale dell’ordine, Luca De Compadri, Giovanni Marcantonio e Stefano Sassara; del presidente Enpacl, Sergio Giorgini e del presidente della Fondazione Consulenti per il lavoro, Vincenzo Silvestri. Invitata a partecipare la ministra del Lavoro e delle Politiche sociali, Marina Elvira Calderone.
Tra gli sponsor, presente Fondolavoro, il Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua delle micro, piccole e medie imprese, costituito nel 2009 a seguito dell’accordo interconfederale sottoscritto da Unsic (Unione nazionale sindacale imprenditori e coltivatori) e Ugl (Unione generale del lavoro).
Tra i relatori, Carlo Parrinello, direttore di Fondolavoro, che parteciperà alla tavola rotonda “Fondi interprofessionali e Fondo nuove competenze” di venerdì 18 ottobre.
L’evento è valido per la formazione continua; la partecipazione a ogni giornata dà infatti diritto all’ottenimento di quattro crediti formativi.
UNSIC – Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori
