martedì , Luglio 16 2024
Home / Comunicazione / Unsic per il territorio / L’assemblea di Unipromos

L’assemblea di Unipromos

Unipromos, grazie anche alla ramificazione nazionale con 25 sedi, è ormai un noto punto di riferimento per la promozione, sul territorio, di iniziative, progetti e corsi di formazione riguardanti la salvaguardia dei diritti civili, la lotta all’emarginazione, la difesa e il sostegno di tutti i soggetti a rischio di esclusione sociale, la trasmissione dei principi di cittadinanza attiva e di democrazia.

E’ il concetto centrale che è stato ribadito nel corso dell’assemblea dell’organizzazione, svoltasi la mattina del 2 ottobre presso la sede nazionale di via Bargoni a Roma, alla presenza dei vertici dell’associazione, in testa il presidente Domenico Mamone.

“Non si tratta soltanto di sostenere le persone più fragili, ma di migliorare la vita di tutti, cercando di riportare al centro chi si trova ai margini – ha detto il presidente, illustrando non solo le numerose attività condotte dall’associazione di promozione sociale negli ultimi mesi resi difficili dalla pandemia, a cominciare dall’iniziativa di successo “Liberi di volare” che ha coinvolto numerose scuole italiane, ma compiendo anche una panoramica dei progetti futuri.

Mamone ha ricordato, in particolare, l’attenzione verso l’agricoltura sociale, quel particolare segmento del settore primario che coinvolge persone fragili, emarginate, disabili, permettendone l’impiego in realtà rurali.

Unipromos è iscritta nel Registro regionale delle associazioni di promozione sociale del Lazio da dieci anni ed opera in tutta Italia.

Check Also

case

Unsicasa, al servizio dei proprietari di immobili e degli amministratori di condominio

Da anni al servizio degli interessi della proprietà edilizia Unsicasa – Associazione nazionale proprietari immobiliari, …