
La Regione Lazio ha approvato due importanti avvisi pubblici, Salgo e Ri-Salgo, per attivare tirocini extracurricolari presso le aziende, attraverso enti accreditati, tra cui l‘Enuip.
Il tirocinio si pone come uno strumento strategico per formare e promuovere occupazione, ma anche per dare la possibilità alle imprese di inserire giovani e meno giovani e di verificare sul campo le risorse, anche in una prospettiva di un loro successivo consolidamento ed assunzione.
I tirocini finanziati avranno una durata di sei mesi e prevedranno un riconoscimento a chi verrà inserito di 800 euro mensili, per un impegno di 30 ore settimanali.
I due Avvisi si differiscono nella tipologia di tirocinanti da inserire. In entrambi i casi, si tratta ovviamente di disoccupati o inoccupati e devono essere residenti nel territorio laziale. Differiscono, però nell’età: i tirocinanti di Salgo sono under 35, quelli di Ri-Salgo sono over 35.
Le aziende che possono aderire sono di qualsiasi settore o dimensione ed il numero di tirocinanti che potranno inserire dipende dal numero di dipendenti in seno all’azienda stessa
Per aderire all’iniziativa, c’è tempo fino al 31 gennaio 2025.
Per informazioni o adesioni, contattare la sede nazionale Enuip:
Tel. 06.58333803
Email tirocini@enuip.it
UNSIC – Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori
