mercoledì , Luglio 8 2020
Home / News / Corporate identity Unsic

Corporate identity Unsic

Il nuovo logo dell’Unsic, adottato dal 2019, ha sostituito quello storico che ha accompagnato la crescita dell’organizzazione negli oltre due decenni di attività,

Il nuovo logo segna l’ulteriore livello di maturità dell’Unsic, non rinnegando, però, le origini e le radici attraverso la stilizzazione dei valori di base del sindacato datoriale, dal richiamo ai valori agricoli e ambientali a quelli del lavoro nei settori secondario e terziario.

Agende di vari colori, il calendario dedicato ai borghi italiani (divenuto ormai un appuntamento rituale e molto atteso), penne di diversa foggia, portachiavi e altri materiali utili fanno parte del merchandising Unsic, all’interno della corporate identity, della comunicazione e della promozione dell’organizzazione datoriale. A supporto della comunicazione anche la rivista mensile cartacea “Infoimpresa”, le brochure e gli altri strumenti.

Gran parte dell’oggettistica viene distribuita gratuitamente agli oltre tremila uffici Unsic presenti in tutta Italia.

Alcuni materiali sono stati realizzati dalla società calabrese di grafica e immagine Rewolution, che da anni si occupa di tutti gli aspetti della comunicazione integrata aziendale, dall’identità di marca all’advertising, dai social al web. Per Unsic ha contribuito all’ideazione e restyling del logo e dei marchi e alla corporate identity. Negli anni 2019 e 2020 ha collaborato alla realizzazione di cataloghi, brochure, depliant e book aziendali, apportando anche consulenza tipografica in fase di prestampa.

Check Also

R-Estate in Italia (vacanze 2020)

Unsic invita dipendenti, collaboratori e utenti a trascorrere le proprie vacanze 2020 in Italia per …