martedì , Luglio 16 2024
Home / Archivio notizie / Oltre frontiera / Covid19: la Cina lancia test di massa su 9 milioni di persone a Qingdao

Covid19: la Cina lancia test di massa su 9 milioni di persone a Qingdao

Covid19

Test di massa sul Covid-19 in Cina per oltre 9 milioni di residenti della città portuale di Qingdao, nella provincia orientale di Shandong da effettuare nei prossimi 5 giorni dopo il rilevamento accertato domenica di sei casi di coronavirus, saliti a 9 secondo i media locali, e di 6 asintomatici. Le infezioni sono state collegate al Qingdao Chest Hospital, in base a quanto riferito in una nota dalla Commissione sanitaria municipale, secondo cui 5 distretti saranno passati al setaccio in 3 giorni e l’intera città “entro 5 giorni”. 

Il governo della città ha messo in isolamento l’ospedale, il suo pronto soccorso e gli edifici in cui abitano le persone risultate positive. Al momento sono già state testate circa 114.800 persone, tra cui personale medico e pazienti ricoverati, che sono risultate negative.

Stando a quanto dichiarato dal governo della città, i nuovi casi sono causati da infezioni importate a causa della Settimana d’oro della Giornata nazionale, una settimana di vacanza che si tiene dal primo al sette ottobre, quando milioni di persone viaggiano nel paese. Secondo il ministero del Turismo di Tsingtao, in città erano arrivati 4,47 milioni di turisti. A inizio settembre erano stati individuati in città due lavoratori portuali positivi ma, secondo le autorità, non avrebbero infettato altre persone.

Check Also

Catalogna, dichiarato lo stato di emergenza per siccità

È una siccità senza precedenti quella che sta colpendo la Catalogna, tanto che ieri, 1° …