martedì , Luglio 16 2024
Home / Archivio notizie / Oltre frontiera / Elon Musk è l’uomo più ricco del mondo con patrimonio da 188,5 miliardi di dollari

Elon Musk è l’uomo più ricco del mondo con patrimonio da 188,5 miliardi di dollari

elon musk

Elon Musk è l’uomo più ricco del mondo. Il visionario imprenditore, patron di Tesla, colosso delle auto elettriche, e di Space-X con un patrimonio di 188,5 miliardi di dollari scalza dal primo posto della classifica di Bloomberg Billionaires Index, il fondatore di Amazon Jeff Bezos che fino ad ora ha dominato tutti con i suoi 184 miliardi di dollari.

Una scalata inarrestabile quella del tycoon sudafricano che grazie agli incrementi record dello scorso anno ha fatto schizzare del 6% il titolo Tesla a Wall Street il titolo Tesla è schizzato del 6%, facendo volare la capitalizzazione a 766 miliardi di dollari, sorpassando la concorrenza a quattro ruote di Toyota, Volkswagen, Hyundai, Gm e Ford messe insieme. “Che strano”, è stata la reazione del tycoon in un tweet, apprendendo di essere diventato l’uomo più ricco del mondo, aggiungendo poi: “Torniamo al lavoro”.

Lo scorso marzo Musk occupava la trentacinquesima posizione tra gli uomini più ricchi al mondo con un patrimonio netto di circa 27 miliardi di dollari. Nel corso del 2020 le cose sono cambiate repentinamente: ui la sua ricchezza è aumentata di 150 miliardi di dollari grazie proprio al rally di Tesla in Borsa nel 2020 (+743%), sostenuto dagli utili della società segnati in diversi trimestri dell’anno scorso e quindi dall’ingresso nell’indice americano S&P 500 poco prima di Natale. Tutto questo nonostante nello stesso anno del Covid Tesla abbia prodotto solo mezzo milione di auto elettriche rispetto a centinaia di milioni di veicoli che sono usciti dalle fabbriche di Ford e General Motors.

Check Also

Catalogna, dichiarato lo stato di emergenza per siccità

È una siccità senza precedenti quella che sta colpendo la Catalogna, tanto che ieri, 1° …