mercoledì , Luglio 17 2024
Home / Archivio notizie / Oltre frontiera / Usa: Donald Trump e la moglie Melania positivi al coronavirus

Usa: Donald Trump e la moglie Melania positivi al coronavirus

Donald Trump e la moglie Melania sono positivi al coronavirus. A dare la notizia al pubblico è lo stesso presidnete Usa attraverso Twitter: “La First Lady ed io siamo risultati positivi al Covid-19. Iniziamo subito la quarantena e il processo di guarigione. INSIEME ce la faremo!”.

Secondo quanto si apprende, a contagiare la coppia presidenziale è stata Hope Hicks, ex modella di 31 anni, è stata capo della comunicazione della Casa Bianca, che giovedì era risultata positiva. La Hicks che è stata al loro fianco sull’Air Force One, accompagnandoli prima a Cleveland e poi a Duluth, Minnesota, dove Trump ha tenuto un comizio. Viaggiando sempre senza mascherina. Cancellata tappa elettorale in Florida.

Secondo indiscrezioni, la Casa Bianca era a conoscenza della positività di Hicks già da 24 ore. Donald Trump ha cancellato il viaggio in Florida previsto oggi nell’ambito della sua campagna elettorale. Lo afferma la Casa Bianca, aggiungendo che la positività del presidente avrà un effetto sugli ultimi scampoli di campagna elettorale a 32 giorni dal voto.

Gli esperti fanno sapere che il presidente Trump viene inserito in quella fascia considerata “ad alto rischio” di ricovero e di complicazioni e anche a rischio di vita per il coronavirus, dati l’età (il presidente Usa ha 74 anni) ed il sovrappeso corporeo. La Cnn in un tweet cita l’epidemiologa Anne Rimoin, che parla di diagnosi “molto preoccupante”.

Check Also

Catalogna, dichiarato lo stato di emergenza per siccità

È una siccità senza precedenti quella che sta colpendo la Catalogna, tanto che ieri, 1° …